logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
alessiox1

Piattaforma: Windows --- Voto 7,5
"Ruiner" è un videogame del 2017, prodotto dallo studio polacco Reikon Games, è di genere azione, splatter e cyberpunk.

Il gioco ci porta nel futuro, più precisamente nel 2091, in una metropoli di nome Rengok, presumibilmente una città asiatica, il nostro protagonista, senza nome, con addosso una strana maschera a schermo, dovrà lottare contro un sistema corrotto, per ritrovare suo fratello, grazie all'aiuto di una sua amica hacker.

“Ruiner” è un videogame d'azione frenetico e brutale, avremo una prospettiva dall'alto, di tipo isometrico per la precisione, i nemici non ci lasceranno un secondo per respirare e, se non saremo estremamente rapidi, il game over sarà istantaneo.
Avremo tantissime armi a disposizione, dalle armi bianche fino a potenti armi a energia diretta, oltre alle classiche armi da fuoco; diciamo che questo è uno dei punti di forza del gioco.
Gli ambienti sono ben progettati, sicuramente uno dei punti positivi del gioco, anche se alcune volte si nota un certo effetto ripetitivo.
Interessanti i nemici, vari e ben strutturati (sul piano estetico), abbiamo molte boss fight, ben fatte nulla da aggiungere.
Citazione d’obbligo per le musiche techno, che possono piacere o no, ma sono assolutamente in linea col gioco e con l'ambiente. Per quanto riguarda le cut scene invece, bene ma non benissimo, sicuramente dal punto di vista grafico si poteva fare di più.
Per quanto riguarda la trama, anche qui sicuramente si poteva fare di più, un po’ troppo anonima e non chiara, sicuramente il protagonista quasi muto non aiuta di certo...

In conclusione: un gioco interessante, che poteva essere un ottimo gioco, ma che ha purtroppo troppi punti deboli, il voto non è così basso perché dato che parliamo di un indie lo considero comunque un buon traguardo.

Voto finale 7,5