Bentornati alla consueta rubrica delle uscite mensili.
Settembre è, come di consueto, il mese dei giochi sportivi e così potremo sfidare i nostri amici ai classici FiFA 18 e Pro Evolution Soccer 2018, ma se non vi piace il calcio potrete rifarvi gli occhi su basket e hockey su ghiaccio grazie a NBA 2k18 e NHL 18.
Le impressionanti vendite di Switch hanno spinto molte case di produzione a convertire i propri titoli di punta per la console ibrida di Nintendo e questo mese è caratterizzato da un cospicuo numero di uscite. Oltre al first party Pokken Tournament DX abbiamo infatti le conversioni di Dragon Ball Xenoverse 2 e One Piece Unlimited World Red Deluxe, ma vi consigliamo di tenere d'occhio anche i numerosi titoli indie che usciranno nel corso del mese.
Se tutto questo non fosse abbastanza per svuotare i nostri poveri portafogli ecco arrivare anche Destiny 2, Monster Hunter Stories e il ritorno della mitica cacciatrice di taglie Samus in Metroid Samus Returns.
Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.
Copertina console uscite mensili HD.jpg

1 settembre
 
Warriors All Stars (PS4, PC)

La serie "musou" torna con un capitolo speciale che raccoglie i migliori combattenti dei capitoli precedenti accompagnati da prestigiose new entry provenienti dai mondi di Ninja Gaiden, Dead or Alive, NiOh e tanti altri.
 
 
Rabi Ribi (PS4, PSVITA)
 
Un coniglio domestico in cerca della sua padrona in uno strano mix tra Action, RPG e Bullet Hell. Potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.
 

 
5 settembre
 
Knack 2 (PS4)

La storia di Knack è piuttosto particolare: presentato come titolo di punta dell'appena nata PlayStation 4 il gioco si rivelò tutt'altro che perfetto con una trama sottotono e con tanti difetti.
Nonostante il flop Sony ha voluto dare una nuova chance a questo progetto dello sviluppatore Mike Cerny proponendo un seguito che promette di correggere tutti gli sbagli del passato.
 

Utawarerumono: Mask of Truth (PS4, PSVITA)
 


6 settembre
 
Destiny 2 (PS4, XONE)

L'ultima città sicura sulla Terra è caduta sotto i colpi degli invasori guidati da Ghaul, l'imponente comandante della brutale Legione Rossa che ha privato i guardiani del loro potere e costretto i superstiti alla fuga.
Con questa premessa torna lo sparatutto di Bungie che promette ancora più azione e divertimento del predecessore. La versione PC uscirà il prossimo 24 ottobre.
 

Senko no Ronde 2 (PS4, PC)
 

 
7 settembre

The Binding of Isaac Afterbirth + (Switch)
 

Neurovoider (Switch)
 

Morphite (PS4, XONE, Switch, PC)
 


8 settembre

Lego Worlds (Switch)
 

Monster Hunter Stories (3DS)

Monster Hunter Stories è uno spin-off della celebre saga RPG sviluppata da Capcom che presenta un nuovo tipo di gameplay che si basa sui turni. Scordatevi quindi le fasi action tipiche dei precedenti capitoli, in Monster Hunter Stories potrete catturare i mostri e usarne fino a sei in battaglia; ma i mostri saranno utili anche per raggiungere certe zone o compiere certe azioni nel mondo di gioco.
Il protagonista vive in nel villaggio di Hakum insieme ai suoi amici Cheval e Lilia; i tre trovano un nido e accidentalmente fanno schiudere un uovo di Rathalos che una volta uscito dal guscio scambiera il protagonista per uno dei suoi genitori, in seguito all’attacco di un Nargacuga frenetico il piccolo Rathalos viene scaraventato nel vuoto di un burrone scomparendo e la madre di Cheval viene uccisa, quest’ultimo giura di eliminare tutti i mostri infetti e dopo essere diventato un rider, se ne va dal villaggio.
 


12 settembre
 
Rayman Legends Definitive Edition (Switch)
 

Tooth and Tail (PS4, PC)
 


14 settembre
 
Pro Evolution Soccer 2018 (PS4, XONE, PS3, X360, PC)

‘Dove nascono le leggende' è lo slogan che accompagna il ritorno di PES, con nuove caratteristiche, modalità e una esperienza di gioco senza precedenti. La versione di quest’anno rappresenta il più grande cambiamento intrapreso dalla serie nell’ultima decade, con l’obiettivo di definire un nuovo standard qualitativo per i giochi di calcio, e alzare le aspettative per il futuro della serie.
 

Cars 3 (PS4, XONE, PS3, X360, Switch, Wii U)
 

Divinity: Original Sin 2 (PC)
 


15 settembre

Metroid: Samus Returns (3DS)

Il ritorno della mitica cacciatrice di taglie Samus Aran in un remake di Metroid 2 uscito nel lontano 1991 su Gameboy.
Sono passati diversi anni da quando la cacciatrice di taglie Samus Aran ha messo fine all'incubo degli esperimenti dei Pirati Spaziali sui Metroid nel pianeta Zebes. Per fare in modo che ciò non sarebbe più accaduto, la Federazione Galattica mandò una squadra sul pianeta SR-388 per estirpare definitivamente la razza dei Metroid ma nessuno fece ritorno dal pianeta.
 

Dishonored: La Morte dell'Esterno (PS4, XONE, PC)
 

Inside/Limbo Double Pack (PS4, XONE)
 
Ys VIII: Lacrimosa of Dana (PS4, PSVITA, PC)
 
NBA 2K18 (PS4, XONE, Switch, PS3, X360, PC)
 

NBA Live 18 (PS4, XONE)
 


NHL 18 (PS4, XONE, PC)
 


16 settembre

Paprium (Megadrive)

Paprium è un progetto indipendente che riporta in vita il mitico Sega Megadrive con un gioco di genere Beat'em Up completamente nuovo.
Nell''anno 8A2, situata tra Shanghai, Tokyo e Pyongyang, una Megapoli è sorta dalle ceneri della più devastante guerra nucleare della storia: il suo nome è Paprium. Combatti per le strade della città con Tug, Alex o Dice, per ridefinire la parola giustizia, e restare vivo!
 


19 settembre

Marvel VS Capcom Infinite (PS4, XONE, PC)

Gli universi Capcom e Marvel si scontrano ancora una volta, mettendo i più coraggiosi combattenti di ciascun pantheon leggendario gli uni contro gli altri in una rissa a suon di superpoteri e pugni.
 

Echo (PS4, PC)
 


22 settembre

Dragon Ball Xenoverse 2 (Switch)

A distanza di alcuni mesi dalle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC arriva anche sulla console ibrida Dragon Ball Xenoverse 2 con tante nuove funzionalità che vanno ad arricchire le precedenti versioni.
 

Pokkén Tournament DX (Switch)

Originariamente uscito su Wii U un paio di anni fa, Pokken Tournament DX è una versione riveduta e corretta che aggiunge alcune funzionalità e quattro nuovi personaggi al roster del precedente capitolo.
 

Project CARS 2 (PS4, XONE, PC)

Project CARS 2 è la nuova evoluzione della serie di corse vincitrice di numerosi premi, in cui le auto più iconiche gareggiano in condizioni emozionanti, per offrire l'esperienza di guida definitiva. Creato dai giocatori, testato dai piloti di fama mondiale del Team SMS-R e scelta finale dei professionisti di eSports, Project CARS 2 cattura l'essenza delle vere gare all'interno del gioco di guida più bello, intenso, autentico e tecnicamente avanzato in circolazione.
 
Senran Kagura: Peach Beach Splash (PS4)
 

Mary Skelter: Nightmares (PSVITA)
 

Pokémon Versione Oro e Argento (3DS)

Torna su Nintendo 3DS la seconda generazione di giochi Pokémon uscita originariamente su Game Boy Color nel lontano 1999.
 


26 settembre

Danganrompa V3: Killing Harmony (PS4, PSVITA, PC)
 
Le versioni per PlayStation 4 e PlayStation Vita sono previste in uscita il 29 settembre.
 
 
Ruiner (PS4, XONE, PC)
 

 
28 settembre

Total War: Warhammer 2 (PC)
 

Gundam Versus (PS4)
 
29 settembre

One Piece Unlimited World Red Deluxe Edition (Switch)

Remaster delll'ultimo capitolo della serie "Unlimited", con inclusi tutti i DLC. La ciurma di Cappello di Paglia incontra e stringe amicizia con Pato, un tenero ma ancora misterioso procione che possiede un oscuro potere capace di creare qualsiasi cosa voglia disegnadolo su una foglia. Al fine di aiutare il loro nuovo amico, la ciurma di Cappello di Paglia accetta di assistere Pato nella sua ambiziosa missione di "incontrare qualcuno".
 

FIFA 18 (PS4, XONE, Switch, PS3, X360, PC)

Grazie al motore Frostbite, EA SPORTS FIFA 18 attenua il confine tra il mondo reale e quello virtuale dando vita a giocatori, squadre e atmosfere del gioco più bello del mondo.
 

Yo-Kai Watch 2 Psicospettri (3DS)
 

Cuphead (XONE, PC)
 

Blue Reflection (PS4, PC)
 

E con questo anche per questo mese è tutto, e voi cosa avete intenzione di comprare?