logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
MegaRoby

Piattaforma: PlayStation 4 --- Voto 7
Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro a scorrimento 2.5D ispirato ai vecchi giochi. Graficamente è uno spettacolo per gli occhi e riesce a dare un forte senso di nostalgia per i vecchi picchiaduro della serie. Gli effetti sono davvero spettacolari, purtroppo però la confusione su schermo che questi ultimi creano è decisamente evidente e fastidiosa. Il comparto tecnico è molto buono se non eccellente.

La storia messa in campo è originale ed interessante peccato che lo svolgimento faccia pietà: non tanto nel raccontare la storia ma per il susseguirsi di combattimenti inutili, ripetitivi e assolutamente noiosissimi dopo i primi minuti di gioco, dando spazio al giocatore di pensare a che cosa servano se non per allungare il brodo. Oltre alla storia vi sono altre modalità di gioco buone, è presente l'online.

I personaggi disponibili sono in un numero ridicolo ed esiguo, inoltre per poterli quasi raddoppiare bisogna prendere diverse espansioni. I personaggi presenti sono i più iconici e neanche tutti.

Il combat system è decisamente molto complesso e di difficile apprendimento, a mio parere non per niente appagante e non è assolutamente intuitivo, l'ho trovato anche un po' lento e "legnosetto"; sebbene vi sia un numero discreto di combo, la possibilità di colpi e parate sia alte che basse e le classiche mosse speciali e finali ma queste ultime due sono difficili da portare a compimento per la scelta dei comandi fatta in via di sviluppo.

In conclusione graficamente spettacolare, lato tecnico buono, svolgimento storia pessimo, noioso e ripetitivo, combat system per niente intuitivo e troppo complesso. Consigliato con riserva.


 1
Fabbrizio_on_the_Road

Piattaforma: PlayStation 4 --- Voto 8,5
Ritorno al vecchio picchiaduro in 2D per dragon Ball Fighterz che nel complesso riesce a rilanciare il brand nel campo videoludico con un titolo fresco, dinamico e appagante. La natura tecnica e l’evidente cura nei dettagli rendono il gioco non solo un’ottima esperienza per gli amanti della serie ma anche un picchiaduro degno di questo nome. Qualità tecnica impressionante, ottime anche le animazioni. Uniche pecche: roster dei personaggi numericamente scarso (non qualitativamente) e modalità storia banale e monotona.