logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Delizabethan

Piattaforma: Windows --- Voto 10
Gioco fantasy della MiHoyo (recentemente ribattezzata in Hoyoverse), Genshin Impact rappresenta un videogioco RPG totalmente gratuito, disponibile per tutte le piattaforme di gaming (smartphone, tablet, Playstation, Xbox e pc).
Il gioco segue una storia di fondo secondo la quale, a causa di una divinità oscura, due fratelli sono stati costretti a separarsi in seguito anche alla distruzione dell'intero mondo che loro stessi conoscevano.
Lo scopo del gioco consiste principalmente nel portare a termine la storia principale, quindi, nel ritrovare il fratello o la sorella sperduto/a e salvare il mondo prima che venga nuovamente distrutto, alternando le tappe di questo viaggio con delle brevi missioni giornaliere che ci vengono proposte durante la fase di gioco le quali, non solo hanno lo scopo di intrattenere il giocatore permettendogli di ottenere determinate ricompense utili per accumulare sempre più punti esperienza aumentando il suo livello, ma sono molto utili anche per potenziare i personaggi e/o pescarne di altri durante le fasi "evento", dalla durata limitata, che il gioco propone in diversi periodi di tempo.
È forse proprio questa fase che emoziona maggiormente i giocatori, poiché consente di ottenere nuovi personaggi da aggiungere al proprio "party" (team di solito costituito da 4 elementi), da poter scambiare durante la fase di gioco.
Grazie alla possibilità di gaming in single player (per seguire le vicende della storia principale) e di multiplayer (per le missioni giornaliere), altri giocatori possono unirsi a noi con lo scopo di aiutarci a completare i diversi obiettivi permettendoci di ottenere più facilmente le nostre ricompense.
Trattandosi di un gioco fantasy, ogni personaggio è dotato di una propria abilità che rientra a far parte di quelli che sono i sette elementi con nomenclatura greca presenti all'interno del gioco: Anemo (vento), Geo (terra), Electro (elettricità), Dendro (natura), Hydro (acqua), Pyro (fuoco) e Cryo (ghiaccio).
Ogni personaggio è ovviamente anche dotato di una propria arma con la quale combattere i nemici grazie anche a diverse mosse speciali che sono rese incredibilmente spettacolari dal punto di vista grafico dalle animazioni con cui esse sono rappresentate.
È davvero un gioco molto curato nei minimi dettagli e che, grazie a tutti questi suoi punti forti, può facilmente incontrare i gusti di qualsiasi gamer.


 0
Mely18y

Piattaforma: Windows --- Voto 9,5
Questi gioco è semplicemente fantastico. Non a caso ha avuto molto successo.
La grafica è davvero stupenda e il doppiaggio è perfetto. La modalità multiplayer è bella e senza bug ( o almeno io non ne ho riscontrato nessuno).
Poi adoro il fatto che si possono ottenere dei personaggi del gioco grazie all'opzione "wish"e arruolarli nella propria squadra, invece che dover seguire la storia per poterli possedere. E inoltre è molto comodo il fatto che ci si possa trasportare nel mondo, anche e soprattutto grazie alle "Statue dei sette" che rigenerano pure la vita. E poi, ogni angolo del mondo è bellissimo e la voglia di scoprire ed esplorare ancora di più aumenta ogni volta che sblocco nuove zone. È emozionante e intrigante giocare a Genshin Impact!
In ogni caso, se state cercando un gioco con una grafica pazzesca, una storia interessante e che non sia troppo difficoltoso, questo è il gioco giusto!


 0
-Mitsuya-

Piattaforma: iOS --- Voto 1
Non pensavo fosse cinese questo mi delude un po’ comunque stiamo parlando di un veterano che gioca da un anno. La storia è bella ma lo scopo del gioco è quello di trovare personaggi nuovi, detto questo non è come i giochi come brawl stars che utilizza la relativa fortuna, perché genshin utilizza il sistema pity cioè un sistema che ti farà trovare un personaggio 5stelle in tot evocazioni in questo caso 80, con aggiunta di pity rate c’è il soft pity cioè il sistema che dopo la 75 evocazione hai molto più probabilità di trovare un 5 stelle più del solito. Detto questo il gioco ha varie pecche ma comunque strutturato bene.


 0
superluke29

Piattaforma: Windows --- Voto 9
Dunque, genshin impact è il classico rpg in stile anime però con una marcia in più. Se avete giocato a Zelda breath of the wild vi troverete a vostro agio con le meccaniche poiché sono molto simili: si possono cucinare piatti per potenziare i personaggi, c'è la stamina, ci si arrampica, si può planare in giro, c'è il giorno e la notte, il viaggio veloce, le torri che ti sbloccano parte della mappa e i "sacrari" che fungono da dungeon e ti permettono di sbloccare cose.
Tuttavia Genshin impact è molto di più. Abbiamo un catalogo di personaggi (attualmente 27) suddivisi per 6 diversi elementi (acqua, fuoco, aria, elettro, ghiaccio e terra) che possiamo combinare in un party di massimo 4; ci sono 5 tipi diversi di armi e ogni personaggio comincia con 2 abilità. con il vostro party potete andare in giro liberamente a fare quest seguendo la storia principale oppure aiutando i vari npc sparsi per la mappa, ci sono anche missioni giornaliere e a tempo con boss potentissimi che si possono affrontare in cooperativo infatti i vari elementi dei personaggi possono andare in combo creando effetti potentissimi (incendi un nemico col personaggio di fuoco e con quello di aria crei un tornado che si combina con le fiamme in una spirale di fuoco) e ovviamente tanti altri che non sto a spiegarvi. La caratteristica che mi fa tanto piacere questo gioco è che non è necessariamente pay to win: non c'è competizione, non ci sono classifiche, non vedrete gli altri giocatori che vagano per la mappa e vi rubano i nemici e il loot, siete solo voi. I personaggi certo si sbloccano tramite desiderio, una funzione che casualmente ti offre un oggetto o un personaggio totalmente casuale perciò da un lato potrebbe essere frustrante tuttavia queste valute speciali si possono acquistare tramite gemme ottenibili in gioco senza troppa fatica.

Insomma, lo consiglio se siete giocatori occasionali ma anche incalliti, non annoia perché ci sono tanti personaggi unici tutti da provare e a livello di sviluppo è seguito bene con tanti aggiornamenti. in definitiva un buon gioco gratis che non ha nulla da invidiare con gli altri rpg sul mercato.


 0
Kira.il.dio.di.un.nuovo.mondo

Piattaforma: PlayStation 4 --- Voto 9
(QUESTA RECENSIONE E' STATA FATTA IN BASE A CIRCA 10 ORE DI GIOCO E NON COMPRENDE SPOILER DI TRAMA)

Gioco incredibile ma ha una pecca che può essere risolta anche con qualche aggiornamento. Dopo un po' di tempo ci si annoia a viaggiare per teleport , la stamina del personaggio è breve. Vorrei aggiungessero cavalcature per godersi di più il viaggio. Ci sono le ali per planare, ma più di ciò non fanno. Però ho apprezzato molto il fatto che ci si può arrampicare ovunque e ciò da molta libertà. Per il resto è perfetto (su console e Pc). Piattaforme utilizzate dal sottoscritto sono Ps4 e android. Su Ps4, come intendevo prima lo trovo incredibile. Su android in quanto trama e gameplay è identico a console (avviso: per giocare al meglio su android ci vuole un top di gamma; io ho utilizzato un medio di gamma: un redmi note 7 ad una risoluzione bassa poiché ad una risoluzione media, il mondo, durante il movimento, inizia a smussarsi, con cali di fps e effetti di nausea). In parole povere se non hai un top di gamma passa su console è meglio. Il cambiamento notato subito su android, sta nella gestione del menù e comandi. Ricordano molto Sword Art Online: Integral Factor (anch' esso gioco android). Al momento bug non ne ho trovati. Finirò il gioco nel caso al completamento se troverò altro modificherò la recensione e la concluderò.