logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Marco Senpai

Piattaforma: Wii --- Voto 7
"Super Mario All Stars" è un videogioco platform pubblicato da Nintendo nel 1993 per SNES e successivamente riproposto su Wii nel 2010 per celebrare il 25° anniversario di "Super Mario". Questa collector propone delle versioni rimasterizzate dei primi storici capitoli bidimensionali della serie: "Super Mario Bros.", "Super Mario Bros.: The Lost Levels", "Super Mario Bros. 2" e "Super Mario Bros. 3". In seguito è stata anche realizzata una nuova versione con l'aggiunta di "Super Mario World".

Si tratta di cinque grandi classici del platform, che hanno fatto la storia in unica scheda di gioco. Non si tratta però di una raccolta pigra e svogliata, anzi i giochi, pur proponendo un'esperienza simile agli originali, presentano una grafica migliorata. Purtroppo l'edizione più recente per Nintendo Wii, ricicla semplicemente la rom del videogioco originale per SNES senza alcuna modifica. Il titolo quindi nella schermata principale riporta ancora i comandi dello SNES. Come se non bastasse, manca "Super Mario World", la summa dei Mario in 2D, scelta dunque non giustificata in una raccolta di questo tipo.

I titoli originali della "Super Mario All Stars" rappresentano sicuramente i massimi esponenti del genere platform. Dunque la versione originale per SNES era un must da avere nella propria collezione. L'edizione per Nintendo Wii del 25° anniversario, invece, lascia molto insoddisfatti, in quanto la copia originale del gioco viene semplicemente emulata e l'assenza di "Super Mario World" la rende una raccolta incompleta.


 0
Horus

Voto 9
Immaginate di essere degli appassionati di Mario (ma tanto lo siete quindi non c'è bisogna di immaginare) e la Nintendo vi tira fuori dal cappello un gioco che al suo interno contiene Super Mario Bros. e The Lost Levels, Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3, e Super Mario World. Ecco.

Eccoquesta è la situazione che si venne a creare nel 1993, quando in un'Italia in cui i videogiochi erano ancora una realtà riservata a pochi la Nintendo tirò fuori questa raccolta spettacolare, che era una sorta di antologia del genere platform della casa di Kyoto.

Tanti aggiustamenti dal punto di vista grafico, e ore e ore di gioco che per l'epoca rendevano che il gioco fosse un must per gli amanti dei platform. Ovviamente il tempo è trascorso, ma per chi vuole provare a giocare i vecchi giochi di Mario, beh questo è il gioco perfetto.