logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
Marco Senpai

Piattaforma: Nintendo DS --- Voto 10
"Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors" primo titolo della celebre saga "Zero Escape", abbreviato in "999", viene generalmente reputato uno dei migliori romanzi visivi esistenti, insieme al suo successore "Virtue's Last Reward".

La storia, apparentemente semplice e lineare, si complica non poco, in un crescendo di emozioni, mistero e tensione. Nulla risulta lasciato al caso, fatta eccezione per una scenetta finale di difficile comprensione, che al contempo permette al gioco di collegarsi ai capitoli successivi; dove i dubbi rimasti trovano una risposta esaustiva. Inoltre, i pochi personaggi introdotti vantano tutti un proprio spazio all'interno della trama e godono di un'ottima caratterizzazione.

Sul versante tecnico, il prodotto si difende molto bene e anche il comparto sonoro si dimostra eccellente. Il gameplay presenta moltissimi puzzle game da risolvere, alcuni di facile risoluzione, invece altri mettono a dura prova il giocatore.

"Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors" rappresenta un perfetto entry point nello sconfinato mondo delle visual novel sia per il sistema di gioco accattivante che per la storia coinvolgente; una pietra miliare del genere assolutamente imperdibile.