Dopo la notizia di gennaio, Mimimi Games è orgogliosa di annunciare che Shadow Gambit: The Cursed Crew è finalmente disponibile. Il nuovissimo gioco di strategia stealth è ambientato nell'Epoca d'Oro della Pirateria, ma con un twist soprannaturale! Pronti a comandare una ciurma maledetta di tagliagole e spietati pirati? Vediamo assieme i dettagli.
 
shadow_gambit_the_cursed_crew_jpg_1600x900_crop_q85.jpg

Dopo gli acclamati giochi Shadow Tactics (Metacritic: 85, Steam: 96%) e Desperados III (Metacritic: 86, Steam: 96%), Shadow Gambit: The Cursed Crew è il primo gioco di strategia stealth autopubblicato da Mimimi Games. Questa nuovissima IP originale è ambientata nei "Caraibi perduti" durante una storia alternativa dell'età d'oro della pirateria. 

La maledizione delle anime perdute infesta la misteriosa catena di isole nota come Caraibi perduti, che è sotto il controllo delle terribili forze dell'Inquisizione. Queste forze disprezzano tutto ciò che è soprannaturale e usano il fuoco divoratore di anime per dare la caccia ai pirati maledetti come voi! Unisciti alla Red Marley, una nave fantasma con un'anima viva, e metti insieme una ciurma di pirati maledetti. Sfrutta i poteri soprannaturali per sfidare il minaccioso esercito dell'Inquisizione, che si frappone tra te e il misterioso tesoro del leggendario Capitano Mordechai.

Qui il trailer di lancio del gioco:

Shadow Gambit: The Cursed Crew è disponibile ora su PC (Steam, Epic Games Store, GOG), Xbox Serie X|S e PlayStation 5. Per sostenere direttamente gli sviluppatori, i giocatori possono acquistare una key di Steam per la Standard Edition, la Supporter Edition o la Superfan Supporter Edition nel negozio ufficiale: https://shadowgambit.com/store. L'Edizione Supporter include il Gioco Base, la Colonna Sonora Originale (FLAC/MP3, 2,5+ ore) e l'Artbook e la Guida Strategica (PDF, solo in inglese) per 49,99 Euro ed è disponibile solo per PC (Steam, Epic Games Store, GOG).