La nuova stagione di The Sims è alle porte, lasciandosi dietro un'estate ricca di contenuti: i due mini Kit Grunge Revival e Angolo dei Libri e la splendida Expansion Pack Vita nel Ranch, che ha introdotto magnifici destrieri nelle vite dei sims. Per chiudere il cerchio in grande stile, il team di The Sims ha rilasciato due nuovi Mini Kit, Lusso Moderno e Un Tuffo in Piscina, che portano le tinte pastello tipiche della stagione armocromatica estiva in camera da letto e nel guardaroba dei nostri sims.

Salutiamo l'estate con un tuffo in piscina, il letto come trampolino, lanciandoci direttamente dalla finestra


I contenuti offerti da The Sims 4 Lusso Moderno Kit sono per lo più limitati al mobilio di una camera da letto per i sims dai gusti raffinati ed esigenti. Il letto, con una classica testiera borchiata di morbido velluto ma, come ogni letto moderno che si rispetti, rigorosamente senza pediera, è accompagnato da comodini, cassettiera, mensola, specchiera e set da toeletta lucidi e rifiniti in acciaio e vetro. Per completare la ricetta per una camera moderna e chic allo stesso tempo, vi sono una poltroncina borchiata, un morbido tappeto, una bellissima televisione con cornice, un quadro e qualche decorazione in linea con il gusto raffinato che contraddistingue questo kit.
 
Camera di Lusso Moderno

Gli oggetti di Lusso Moderno Kit strizzano l'occhio ai contenuti di Vintage Glamour Stuff Pack ma, al contrario di questi ultimi, sono più attuali, rendendoli perfetti per un lussuoso appartamento a San Myshuno, integrandosi perfettamente con lo stile del mobilio di Vita in Città Expansion Pack.

Anche i contenuti di Arredi da Sogno Game Pack ben si amalgamano con Lusso Moderno Kit; i divani componibili offerti da Arredi da Sogno, ad esempio, oltre a condividere la stessa palette armocromatica della poltroncina di Lusso Moderno, riescono a stemprare la loro similitudine a lastre di marmo grazie all'aggiunta del nuovo cuscino. Putroppo, è disponibile solo un modello di cuscino e per posizionarlo sui divani o sulle poltrone è necessario ricorrere al trucco bb.moveobjects e alzarne il livello con Crtl+9.
 
Appartamento di lusso con poltrona cuscino e tappeto

La nuova decorazione muraria, ovvero un pannello elegante, è alleggerita dalle tinte pastello, mentre la nuova trama per il pavimento, che ricorda vagamente un pulsante di una tastiera in rilievo, risulta molto pesante, rendendo preferibili trame con linee meno marcate.
Menzione d'onore, invece, va alle nuove tende disponibili, veramente carine e versatili.

Le tinte allegre di The Sims 4 Un Tuffo in Piscina Kit fanno pensare che l'opzione rainbow-core del sondaggio per la realizzazione di nuovi kit abbia ricevuto, nonostante la presumibile vittoria della linea dark-goth, buoni consensi... oppure piacesse particolarmente al Team di The Sims.
 
Costume intero e Boxer arancioni

Un Tuffo in Piscina Kit rimpolpa il guardaroba dei nostri sims con nuovi modelli di costumi da bagno, decisamente più movimentati di quelli proposti dal gioco base e persino da Vita nell'Isola Expansion Pack, dando più varietà di scelta e, di conseguenza, evitando che tutti i sims si ritrovino vestiti uguali – o molto simili – in spiaggia o nelle piscine comunitarie.

Tra i modelli, vi sono per lo più costumi per adolescenti/adulti/anziani, mentre per bambini è disponibile solamente la simpatica variante con i braccioli e il salvagente che, però, non è funzionale ai fini del gameplay.
 
Bikini e unghie

Sono disponibili anche una camicia aperta, una canotta, una maglia, una gonna/pareo, una nuova trama per le unghie, una collana e dei colorati occhiali da sole. Combinando le nuove aggiunte, tra pantaloncini, boxer, slip sgambati e vari tipi di reggiseni e canotte, è davvero possibile creare abbinamenti adatti a tutti i generi di sims.
È curiosamente possibile abbinare una delle nuove maglie con una gonna qualsiasi per creare un vestito da festa adatto soprattutto ad adolescenti.

GIUDIZIO FINALE

Lusso Moderno e Un Tuffo in Piscina Kit chiudono la stagione estiva con tinte pastello e allegria, ma le tematiche che coprono sono così circoscritte che vi sono davvero pochi elementi in grado di non risultare fuori contesto se proposti o introdotti in altri ambienti.
I capi offerti da Un Tuffo in Piscina Kit sono molto carini, ma purtroppo non sono molti ed essendo per lo più costumi da bagno, il senso di "non abbastanza" si avverte molto di più che non, ad esempio, in Grunge Revival Kit, nonostante il numero di elementi introdotti sia paragonabile o addirittura superiore. Stesso appunto può essere rivolto a Lusso Moderno Kit, con l'ulteriore pecca di offrire tipologie di arredo più o meno già esplorate da altri Pack; tuttavia, il mobilio introdotto è l'anello mancante perfetto tra Vintage Glamour e Vita in Città. Forse, soprattutto per Un Tuffo in Piscina Kit, sarebbe stato più completo e soddisfacente un bello Stuff Pack, di cui si sente proprio la mancanza!
Da persona che, purtroppo, né vive nel lusso, né va al mare tanto quanto vorrebbe, pur vedendolo in lontananza dal balcone, un bel 71 ad entrambi i kit.