Dopo l'annuncio di qualche tempo fa, il publisher Microids in collaborazione con Tintinimaginatio e Pendulo Studio sono liete di annunciare che la loro avventura grafica, ispirata all'omonimo personaggio dei fumetti, Tintin Reporter: i Sigari del Faraone arriverà il 7 novembre su tutte le piattaforme.
 
Tintin

Insieme all'annuncio della data di uscita, Microids ha pubblicato un nuovo trailer e condiviso le informazioni sulle edizioni speciali del gioco. Vi riportiamo tutte le informazioni nel comunicato stampa recentemenre rilasciato. Segnaliamo inoltre che Pendulo Studio è la stessa casa dietro Alfred Hitchcock Vertigo, titolo di cui potete leggere la nostra recensione.
 
Tintinimaginatio e Microids sono lieti di annunciare che  Tintin Reporter – I sigari del faraone, coprodotto da Tintinimaginatio e Microids e sviluppato dallo studio spagnolo Pendulo Studios, da quasi 30 anni leader nella creazione di giochi d'avventura, sarà disponibile il 7 novembre 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. La versione per Nintendo Switch sarà disponibile nel 2024. 
La Limited Edition per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Nintendo Switch (2024) includerà:
  • Il gioco completo in edizione fisica
  • Una Steelbook ufficiale
  • Tre cartoline
Tintin limited edition

La Collector’s Edition per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Nintendo Switch (2024) includerà:
  • Il gioco completo in edizione fisica
  • Una Steelbook ufficiale
  • Tre cartoline
  • Un taccuino
  • Un artbook da 160 pagine
  • Una statuetta
Ispirato a un'avventura iconica della serie a fumetti "Le avventure di Tintin" creata da Hergé, che ha venduto oltre 275 milioni di copie in tutto il mondo, questo nuovo videogioco segna il ritorno del famoso reporter nel mondo dell'intrattenimento interattivo grazie a una dinamica coproduzione tra Tintinimaginatio e Microids.
 
Tintin collector edition

Nel gioco Tintin Reporter – I sigari del faraone, il famoso reporter e il suo fedele compagno Milù vivranno delle straordinarie avventure... Dopo aver incontrato il Dottor Ciclone durante una crociera nel Mar Mediterraneo, il famoso reporter parte alla ricerca della tomba del faraone Kih-Oskh. Quali sono gli oscuri segreti nascosti nella tomba? Dall'Egitto all'India, passando per l'Arabia, Tintin & Milù finiranno per indagare su una gigantesca rete di narcotraffico in tutto l'Oriente.
 
Con tutte le sfaccettature dell'universo di Tintin e una storia ricca di colpi di scena che fanno parte della grande eredità creativa di Hergé, Tintin Reporter – I sigari del faraone immerge il giocatore nel cuore di un misterioso Egitto e di altre terre di infinita bellezza. Combinando tutti i migliori elementi dei giochi di avventura e investigativi, Tintin Reporter – I sigari del faraone invita il giocatore a vestire i panni da investigatore/reporter: cerca, infiltrati per trovare indizi e risolvi enigmi con l'aiuto di dialoghi investigativi arricchiti da sequenze video, fasi di infiltrazione o addirittura inseguimenti aerei o automobilistici.
 

Tintin Reporter – I sigari del faraone offre un gameplay unico e innovativo per permettere a tutti di vivere l'avventura come un vero reporter!

Come già detto all'inizio, Tintin Reporter: I Sigari del Faraone è atteso per il 7 novembre di quest'anno su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc via Steam.