L'imminente Sonic Superstars ha sicuramente attirato le attenzioni di molti al momento del suo annuncio, per festeggiare l'arrivo del nuovo titolo del porcospino blu, previsto per il 17 ottobre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC, verranno organizzati vari eventi a Lucca, ecco cosa ha messo in piedi Plaion.
 
Sonic Superstars sarà protagonista a Lucca alla Casermetta San Paolino

Vedere luoghi iconici della città di Lucca brandizzati durante Lucca Comics & Games non è raro negli ultimi anni, anche per l'edizione 2023 la Casermetta San Paolino si presterà a promuovere dei videogiochi e nella specifico si tingerà di blu diventando la casa ufficiale di Sonic Superstars. I partecipanti alla manifestazione toscana avranno modo di scoprire di più sul gioco ma non solo, all'interno della struttura infatti non troveranno solo postazione PlayStation 5 allestite per 2 giocatori dove provare il titolo ma saranno organizzate anche vari attività interattive come un Lego Lab (in collaborazione con LEGO che esporrà i set a tema Sonic), la proiezione dei film e una photo opportunity. Naturalmente non mancherà un angolo dedicato allo shopping, qui sarà possibile acquistare non solo il gioco ma anche i set LEGO, i film, del merchandise e dell'hard prodotto dalla casa giapponese Hori.
Plaion ha previsto pure la presenza di alcuni ospiti speciali che visiteranno Casa Sonic, maggiori dettagli però verrano nei prossimi giorni.
 
Sonic Superstars sarà protagonista a Lucca alla Casermetta San Paolino

Ricordandovi che Lucca Comics & Games 2023 si svolgerà dal 1 al 5 novembre, vi lasciamo al comunicato stampa con tutte le informazioni sull'interessante iniziativa di Plaion dedicata a Sonic Superstars.
 
LA CASERMETTA SAN PAOLINO SI TINGE DI BLU DIVENTANDO LA CASA UFFICIALE DI SONIC SUPERSTARS DURANTE LUCCA COMICS & GAMES 2023

PLAION invita tutti i visitatori a “Casa Sonic” per festeggiare insieme l’uscita di Sonic Superstars e per immergersi nell’universo di Sonic The Hedgehog™ con tante attività interattive per grandi e piccini

PLAION, sviluppatore, publisher, distributore e leader mondiale nell’ambito dell’entertainment - in collaborazione con il Gruppo LEGO, uno dei principali produttori mondiali di materiali da gioco con i suoi iconici mattoncini - è felice di aprire le porte della Casermetta San Paolino a tutti i visitatori di Lucca Comics & Games 2023 per regalare un magico percorso esperienziale nell’universo del porcospino blu più amato al mondo e per celebrare il lancio dell’ultimo videogioco del franchise, Sonic Superstars, disponibile dal 17 ottobre in versione fisica e digitale su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC.

Tutti i fan di Sonic potranno respirare l’atmosfera, l’energia e la vivacità dell’amatissimo porcospino blu in un contesto multimediale all’interno di una location unica, completamente personalizzata per l’occasione, con tante attività interattive per grandi e piccini con cui cimentarsi e molte altre fantastiche sorprese.

Chi non vede l’ora di mettere le mani su Sonic Superstars, dal 1 novembre 2023 potrà sfrecciare a tutta velocità verso la Casermetta San Paolino a Lucca, dove troverà varie postazioni PlayStation®5, allestite per due giocatori, per godersi la nuova avventura di Sonic in compagnia di un amico.

All’ingresso della “Casa Sonic”, gli ospiti potranno ammirare quattro teche che racchiuderanno la favolosa collezione di set LEGO® Sonic The Hedgehog™ Infatti, con questa nuovissima linea del Gruppo LEGO, è possibile costruire e giocare con Sonic, Tails, Amy e Dr Eggman nei livelli più iconici, come la Sfera di velocità di Sonic, il laboratorio di Tails, l’Aereo Tornado, l’Isola del Soccorso animale di Amy e l’iconica Green Hill Zone.

Nella “Casa Sonic” , grazie alla collaborazione con il Gruppo LEGO, i visitatori di tutte le età potranno anche giocare con i bellissimi set LEGO® Sonic The Hedgehog™ nell’area “LEGO Lab”, uno spazio interamente dedicato alle attività con gli iconici mattoncini.

Chi vorrà rilassarsi o ingannare l’attesa prima di iniziare una divertentissima sessione nel “Lego Lab”, potrà farlo all’interno di una speciale area relax nella quale sarà allestito un mini-cinema con delle sedute che proietterà tutti i giorni “Sonic: Il film alle 11:00 e “Sonic 2: Il filmalle 16.30, oltre a tantissimi trailer e video dedicati al brand Sonic The Hedgehog™.

Nella “Casa Sonic” il padrone di casa penserà proprio a tutto e non lascerà andare via i suoi ospiti senza un ricordo speciale! Una photo opportunity davvero unica renderà infatti indimenticabile la visita, grazie alla presenza di un corner dedicato a tema.

Alla fine del magico percorso nell’universo di Sonic The Hedgehog™, all’interno della location, sarà possibile acquistare tutto quello che si è provato nello store dedicato: il videogioco Sonic Superstars, i set LEGO® Sonic The Hedgehog™, i DVD o Blu-Ray di “Sonic: Il film” e “Sonic 2: il film”, merchandise di Sonic e alcuni hardware esclusivi del catalogo HORI.

Chi pensa che le sorprese siano finite qui, si sbaglia di grosso…Sonic ha moltissimi amici, che verranno a salutarlo e a incontrare tutti i suoi ospiti. Maggiori dettagli sui talent che si uniranno ai festeggiamenti nella location verranno svelati nei prossimi giorni.

PLAION vi aspetta numerosi presso la Casermetta San Paolino, che si trasformerà nella casa ufficiale di Sonic dal 1 al 5 novembre durante Lucca Comics & Games 2023!
Sarà possibile prenotare le edizioni standard, fisica e digitale, o la Digital Deluxe Edition di Sonic Superstars, prima del lancio su sonicsuperstars.com per ottenere l'aspetto esclusivo LEGO Eggman. Inoltre, iscriviti alla nostra newsletter entro il 31 gennaio 2024 e ricevi un aspetto classico ridisegnato di Amy Rose in Sonic Superstars al momento della pubblicazione del gioco, il 17 ottobre. Per consultare i termini e le condizioni, visita il sito ufficiale di Sonic Superstars.
Per rimanere sempre aggiornato su Sonic the Hedgehog™ segui Sonic su Twitter, Instagram, e TikTok, metti mi piace su Facebook, e iscriviti al canale Twitch e YouTube.

Per maggiori informazioni, visita sonicsuperstars.com.