Dopo tanta attesa, arriva il secondo soulslike a nel giro di un mese, dopo il debutto di Lies of P (qui la recensione). Lords of the Fallen, in questa sorta di soft-reboot, approda su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, sfruttando le nuove peculiarità di Unreal Engine 5.
 
Siete pronti?

Recensito dal nostro Klarth Curtiss, il titolo presenta diversi alti e bassi, legati soprattutto a una mancanza di equilibrio di difficoltà che supera anche quanto i vari soulslike ci hanno abituato a vedere. Tuttavia, Lords of the Fallen è ricco di ottime idee e un buon comparto tecnico, per cui è interessante vedere come verrà aggiornato prossimamente.

"Nei panni di un Crociato Oscuro, uno dei devoti e feroci campioni della Chiesa di Orius, i giocatori si troveranno ad affrontare orde demoniache e boss catastrofici su entrambi i piani della realtà. Come supporto, i giocatori devono sfruttare i poteri empi della Lampada Umbral, un oggetto che conferisce ai suoi portatori la capacità di trascendere i regni, scorticare le anime dei nemici e persino manipolare l'ambiente stesso. La lampada offre anche al suo portatore una seconda possibilità di superare la sconfitta: morendo nella terra dei vivi, i giocatori risorgeranno nell'Umbral... dove più a lungo si rimane, più pericoloso diventa."

"Siamo entusiasti del lancio di Lords of the Fallen", ha dichiarato Saul Gascon, Head of Studio di HEXWORKS. "Il viaggio di tutti i portatori di lampade e la loro epica impresa di sconfiggere il dio demone Adyr ha inizio! Questo è il culmine di quasi quattro anni di passione, duro lavoro e determinazione, in quanto ogni singolo individuo di HEXWORKS e CIGames si è riunito da ogni angolo del mondo per offrire un'aggiunta davvero rivoluzionaria al genere degli action-RPG. Non potremmo essere più felici di farvi immergere nel nostro coinvolgente universo. Nella luce, ci incamminiamo!".