Come preannunciato durante il Tokyo Game Show 2023, la casa editrice Capcom ha finalmente rilasciato il nuovo aggiornamento gratuito per Exoprimal che introduce, tra i tanti contenuti inediti, anche gli elementi per il crossover con Street Fighter 6.
 
Exoprimal Ryu crossover

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in occasione del rilascio dell'aggiornamento, nel quale spiega le novità introdotte e le peculiarità aggiuntive, ricordando inoltre che nella galleria a fondo news trovate diversi screenshot relativi ai nuovi contenuti.
 
Capcom ha presentato una serie di nuovi contenuti per Exoprimal con l'Aggiornamento 2. Questo update gratuito include un nuovo tipo di Final Mission PvE, un campo aggiuntivo, contenuti crossover con Street Fighter 6, nuovi equipaggiamenti e una funzione completa Battle Record. La Stagione 2 ha inizio oggi e introduce eventi speciali a tempo limitato e nuovi cosmetici con il Survival Pass aggiornato. L'aggiornamento 2 del titolo è disponibile ora per tutti i giocatori su Xbox Series X|S, Xbox One e Windows; con Xbox Game Pass per console, PC e Cloud; e su PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam.
 
Collaborazione con Street Fighter 6
Gli Exocombattenti possono ora percorrere le strade dell'isola di Bikitoa con una serie di cosmetici a tema Street Fighter™. La collaborazione comprende tre set di cosmetici per Deadeye (Ryu), Zephyr (Guile) e Vigilant (Chun-Li). Ogni set contiene cinque oggetti: una skin Exosuit, una decalcomania, un ciondolo, un timbro e un'emote. I giocatori possono ottenere il set Ryu gratuitamente nel gioco partecipando ai match Dino Survival, mentre i set Chun-Li e Guile possono essere acquistati come DLC a pagamento.
 
Exoprimal - Chun-Li Screen

Nuova missione finale PvE: Fuga
L'aggiornamento 2 del titolo presenta un nuovo tipo di Final Mission PvE. In queste missioni "Fuga", 10 giocatori uniscono le forze per aprirsi un varco tra orde di dinosauri e raggiungere un punto di estrazione. Per raggiungere la vittoria, tutti devono collaborare e raggiungere il dispositivo di fuga in modo sicuro prima che il portale si chiuda.
 
Nuovo campo: Piattaforma oceanica
La Piattaforma oceanica introduce una nuova arena nei wargame. Questa struttura offshore presenta punti d'appoggio stretti e un'elevazione variabile, quindi i giocatori sono invitati a prendere in considerazione tute Exosuit e Rig in grado di adattarsi al terreno.
 
Nuovi equipaggiamenti per le Exocorazze
L'aggiornamento 2 del titolo porta anche nuovi Rig nell'hangar. L'Edge Strike Rig consente ai giocatori di teletrasportarsi nel raggio d'azione della mischia e di sferrare un attacco con fendente. Nel frattempo, il Drone Rig scatena un'esplosione che ostacola la vista dei dinosauri e compromette le abilità degli Exocombattenti ostili. Sono inoltre disponibili due nuovi Moduli: il Modulo Anti-Orda, resistente agli sciami, e il Modulo Magnum, in grado di assorbire i danni.
 
Exoprimal - Rig Drone

Battle Record
L'aggiornamento 2 del titolo introduce una funzione molto richiesta dalla comunità: I Battle Record. Questa nuova aggiunta consente ai giocatori di visualizzare i dati di gioco esistenti in un'ampia gamma di statistiche di gioco.
 
Campagne Doppia ESP
Per celebrare la nuova stagione, il primo evento Exoprimal Doppia ESP avrà luogo questo venerdì 20 ottobre 2023 a partire dalle 05:00AM e durerà fino a martedì 24 ottobre 2023 alle 04:59AM. Durante questo periodo, i giocatori otterranno doppia ESP per i livelli Player, Survival Pass e Suit.
 
Campagne a Tempo
Giocando a Dino Survival, i giocatori potranno guadagnare speciali skin Exocorazze durante le prossime festività.
  • Campagna Halloween
    • Ricompense: Skin Exocorazza a testa di zucca per le 10 Exocorazze standard.
    • Calendario: Da venerdì 20 ottobre 2023 alle 05:00AM fino a mercoledì 8 novembre 2023 alle 03:59AM.
  • Campagna di Natale
    • Ricompense: Skin Exocorazza Cappello di Babbo Natale per le 10 Exocorazze standard.
    • Calendario: da giovedì 14 dicembre 2023 alle 04:00AM fino a mercoledì 27 dicembre 2023 alle 03:59AM.
Exoprimal - Guile Screen 01

L'aggiornamento del titolo 3 di Exoprimal è in arrivo a gennaio 2024 con le Exocorazze in variante Beta, un nuovo nemico boss Neo Triceratopo, un crossover con Monster Hunter e altro ancora. Sono previsti altri aggiornamenti del titolo per il futuro.

Exoprimal è attualmente disponibile su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam e qui potete trovare la nostra recensione sul sito.