Il publisher CI Games e la casa di sviluppo Hexworks sono lieti di annunciare che il loro Lords of the Fallen ha superato il milione di unità vendute in soli 10 giorni dal lancio. Un traguardo strabiliante per un titolo molto atteso, ma che non ha il peso mediatico di un Marvel's Spiderman 2, il quale ha superato le 2.5 milioni di copie vendute in 24 ore.
 
Lords of the Fallen vende un sacco

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dalla casa per festeggiare il grande successo del loro soulslike e che, per l'occasione, hanno riportato una rapida descrizione dei contenuti che hanno reso Lords of the Fallen così interessante agli occhi di milioni di giocatori.
 
CI Games ha annunciato che le vendite di Lords of the Fallen, sviluppato dal suo studio interno HEXWORKS, hanno superato 1 milione di unità. Il traguardo a sette cifre è stato raggiunto solo 10 giorni dopo il lancio dell'action-RPG su PC, PlayStation®5 e Xbox Series X|S. 
Ambientato nella terra dark-fantasy di Mournstead, Lords of the Fallen presenta un'esclusiva meccanica a doppio regno che consente ai giocatori di passare senza soluzione di continuità dal brutale e spietato mondo dei vivi a quello da incubo dei morti, mentre combattono potenti mostri e demoni in una santa crociata per battere un dio un tempo sconfitto.
 
"Lords of the Fallen è il gioco più importante e ambizioso che abbiamo sviluppato nei nostri 20 anni di storia e il primo della nostra nuova pipeline di giochi AAA prevista per i prossimi anni", ha dichiarato Marek Tyminski, CEO di CI Games. "Vedere questa nuova e innovativa rivisitazione dell'action-RPG raggiungere un milione di vendite in soli 10 giorni è stato gratificante per tutti i dipendenti di HEXWORKS e CI Games".
 

“Grazie a tutti i Lampbearer che hanno intrapreso il loro viaggio attraverso Mournstead, attraversando senza timore le terre dei vivi e dei morti", ha dichiarato Saul Gascon, Head of Studio presso HEXWORKS. "Siamo incredibilmente grati all'appassionata community di Lords of the Fallen per il loro prezioso feedback e il loro continuo supporto. È la loro incrollabile dedizione che ha reso possibile questo successo, e non potremmo essere più orgogliosi di condividerlo con loro".
 
Dal lancio di Lords of the Fallen, HEXWORKS ha lavorato diligentemente con i partner e la community del gioco per fornire una serie di patch che migliorano le prestazioni e introducono nuove meccaniche di gioco, tra cui una modalità New Game Plus revisionata e, da oggi, il crossplay tra PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il crossplay tra le console e le piattaforme PC sarà riattivato come parte di un'ulteriore patch estesa giovedì.
 
Caratteristiche principali di Lords of the Fallen
 
  • Esplora un vasto mondo interconnesso: Usa la Lampada Umbral per passare dal mondo dei vivi a quello dei morti, raggiungere luoghi dimenticati, portare alla luce tesori leggendari e persino manipolare l'anima del tuo nemico.
  • Combattimento tattico fluido e impegnativo: Padroneggia le armi da mischia e a distanza e brandisci potenti magie contro le orde demoniache di Adyr.
  • Scrivi la tua storia: Puoi scegliere tra nove classi di personaggi iniziali e personalizzare completamente il tuo guerriero per l'erculeo viaggio che ti aspetta.
  • Risorgi dalla morte: Cadi nel mondo dei vivi e risorgi nel mondo dei morti. La lampada offre una seconda e ultima possibilità di tornare in vita, mentre le forze da incubo di Umbral si abbattono su di te.
  • Combatti o collabora in multigiocatore online: La modalità co-op a due giocatori permette ai giocatori di affrontare insieme le forze di Adyr, ma fai attenzione agli eroi che invadono gli altri regni.

Lords of the Fallen è attualmente disponibile su Playstation 5, Xbox Series e Pc. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.