Mai come il giono di Halloween è opportuno parlare della saga di Resident Evil, in particolare del prossimo capitolo principale della saga, il nono, nome in codice Resident Evil Apocalypse.

R.jpeg

L'affidabile insider Dusk Golem avrebbe svelato sul proprio canale Discord, che Resident Evil 9 rappresenterebbe la conclusione dell'arco narrativo iniziato con Resident Evil 7 Biohazard:
 
"Non credo che sia un seguito così diretto come RE8 è stato per RE7, ma le trame dell'ottavo capitolo e di RE9 sono state pianificate assieme in modo così da portare più facilmente ad una sorta di conclusione per questo attuale arco narrativo della serie." E prosegue: "Le cose che già ho detto pubblicamente sono che RE9 ha il più grande budget e il più lungo periodo di sviluppo mai toccati da un Resident Evil finora. E' in sviluppo dal 2018 e probabilmente non uscirà prima del 2025, anche se fin qui lo sviluppo è proseguito benissimo, un po' come Resident Evil 4 Remake dopo il reboot del progetto. Capcom considera RE9 un capitolo conclusivo sulle questioni rimaste in sospeso in modo così da concentrare i suoi sforzi su nuovi archi narrativi in futuro che porteranno la serie verso una nuova direzione. Dunque agli occhi di Capcom RE9 è una sorta di capitolo conclusivo così come l'inizio di un nuovo percorso".

Nel frattempo è molto probabile che altri remake dei vecchi capitoli arriveranno tra le nostre mani.