Il ben noto Diablo IV è un ottimo titolo da giocare nella tetra notte di Halloween, ma l'esperienza ideata dalla dottoressa Leslie Ellis in collaborazione con Blizzard è senza dubbio una delle più originali e adatte per rendere la notte più paurosa dell'anno davvero indimenticabile. Diablo IV: Benzina per Incubi è un'esperienza da vivere in prima persona nella forma di sogno indotto... un bel modo per andare a nanna durante Halloween, vero?
 
DIV Benzina per Incubi

Di seguito riportiamo tutte le informazioni e istruzioni per calarsi nel mondo di Diablo durante il sonno e vivere in prima persona l'avventura proposta. Nel comunicato stampa diffuso viene presentata sia in cosa consiste Benzina per Incubi e come è nato il progetto, insieme ovviamente a tutto il materiale per dare il via all'esperienza a tema Diablo IV che, ricordiamo, in questa sua bizzarra forma è completamente gratuita.
 
I giocatori possono ora insinuarsi nel mondo di Diablo anche nei loro sogni con Benzina per Incubi, un'esperienza audio d'incubazione onirica tematica! Creata assieme alla dottoressa Leslie Ellis, esperta dell'approccio somatico nella psicoterapia, quest'esperienza audio prolungata invita i player a diventare il loro eroe dei sogni tramite il sogno lucido e fornirà loro gli strumenti necessari a prendere il controllo del sonno.
 

Quest'esperienza audio è progettata per essere ascoltata nella sua interezza durante il sonno e dura circa 8 ore in totale.
  • L'audio inizia con un periodo d'incubazione del sogno di circa 15-20 minuti, che funge da introduzione guidata per impostare l'intenzione.
  • A quel punto, entra in un ciclo di transizione di 4-5 ore per impostare il sonno di chi ascolta con sottofondi tipici di Diablo e audio di Diablo IV.
  • Nelle successive 2-3 ore, ci sarà la fase di sonno REM dove saranno riprodotti elementi audio per indurre il sogno lucido.
  • Negli ultimi 3-5 minuti dell'audio, ci saranno elementi per iniziare con gentilezza il processo di risveglio.
Benzina per Incubi è disponibile su Spotify e YouTube.
 
Per maggiori informazioni sulla scienza dietro al sonno e come Diablo è stato incorporato in quest'esperienza, è disponibile il mini documentario, Benzina per Incubi - Creazione di un incubo.
 

Per chi fosse interessato alla forma normale di Diablo IV, vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata e vi ricordiamo che il gioco è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc.