Come annunciato qualche tempo fa in occasione dell'arrivo del crossover tra Exoprimal e Street Fighter 6, la casa di sviluppo e publisher Capcom è lieta di rivelare che il 18 gennaio verrà rilasciato un aggiornamento per Exoprimal che porterà il mondo di Monster Hunter nell'universo di gioco.
 
EXOPRIMAL X MH

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in occasione dell'annuncio dell'arrivo dei contenuti a tema Monster Hunter su Exoprimal, tra i quali spicca in particolare la battaglia boss contro l'iconico Rathalos. Da notare che alcuni contenuti a tema Street Fighter 6 e Monster Hunter sono sbloccabili gratuitamente giocando mentre altri possono solo essere acquistati tramite lo store digitale di riferimento della piattaforma.
 
Preparati all'integrazione dimensionale! Oggi Capcom ha presentato un nuovo trailer di Exoprimal™ che mostra l'imminente collaborazione tra il gioco d'azione online a squadre e la serie Monster Hunter™. Il crossover verrà lanciato con la Stagione 3 di Exoprimal il 18 gennaio 2024 e includerà una nuova mostruosa missione con una battaglia contro il boss Rathalos, una collezione di skin Exocorazze di Monster Hunter e altro ancora. Exoprimal è disponibile da oggi su Xbox Series X|S, Xbox One e Windows, con Xbox Game Pass per console, PC e Cloud e su PlayStation®5, PlayStation®4 e Steam. 
 
La collaborazione tra Exoprimal e Monster Hunter include una nuova feroce missione in cui Leviathan evoca un Rathalos e sciami di Velociprey per una prova di combattimento senza precedenti. Gli Exocombattenti devono unire le forze nell'Abisso Spaziale e cacciare in squadra per sopravvivere contro l'iconico "Re dei Cieli" sputafuoco in una battaglia boss co-op a 10 giocatori.
 

Il crossover presenta anche una serie di speciali set cosmetici di Monster Hunter, che includono:
  • Rathalos armor skin (Murasame)
  • Kirin armor skin (Skywave)
  • Nergigante armor skin (Barrage)
  • Rajang monster skin (Roadblock)
Oltre alla collaborazione con Monster Hunter, la Stagione 3 di Exoprimal introdurrà un'ulteriore boss encounter con l'arrivo del Neo Triceratopo, quattro nuove Exocorazze in variante Beta, la mappa Jungle, oltre a nuovi rig, moduli e altro ancora. Le previsioni sui dinosauri di oggi hanno anche anticipato i contenuti della Stagione 4, tra cui una modalità di sfida cooperativa a 10 giocatori chiamata "Time Loop Rebellion". Nella Stagione 4 è in arrivo anche una modalità aggiuntiva "Partita personalizzata", che consentirà ai giocatori di mandare inviti agli amici su tutte le piattaforme, di giocare insieme la storia e di divertirsi con le ambientazioni preferite.
 
Nel frattempo, gli Exocombattenti possono percorrere le strade dell'isola di Bikitoa con i set cosmetici di Street Fighter 6, tra cui le skin di Ryu, Chun-Li e Guile. Questo fantastico contenuto è stato lanciato con la Stagione 2 di Exoprimal il 18 ottobre 2023, che ha aggiunto anche la nuova missione finale PvE Escape, la mappa Ocean Platform, nuovi equipaggiamenti e altro ancora.
 
Monster Hunter su Exoprimal

Exoprimal è attualmente in vendita su Xbox e Steam. Oggi inizia anche un Free Weekend su Steam, che consente ai giocatori PC di provare il gioco completo per un periodo di tempo limitato.

Exoprimal è attualmente disponibile su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam e qui potete trovare la nostra recensione sul sito.