L'attuale presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato le intenzioni della casa di Osaka durante la presentazione del secondo quarto dell'anno fiscale agli investitori: Nintendo continuerà a produrre e lanciare nuovi giochi e contenuti per Nintendo Switch senza sentirsi legati al tradizionale concetto di ciclo vitale delle console.
 
Switch prosegue

Di seguito riportiamo una traduzione delle parole di Furukawa, il quale ha inoltre rivelato che al 30 settembre il servizio Nintendo Switch Online ha più di 38 milioni di membri e più di 330 milioni di Nintedo Account registrati, dati che comprendono anche le aree in cui Nintendo Switch non è venduto in quanto diverse app mobile hanno portato il Nintendo Account su piattaforme diverse da quelle della casa.
 
Il Nintendo Switch a marzo 2024 entrerà nel suo ottavo anno di vita, continueremo a lanciare nuovi titoli e contenuti per Nintendo Switch senza alcuna restrizione data dal tradizionale concetto di ciclo di vita delle piattaforme.
Vorremmo continuare a vedere i giocatori divertirsi con Nintendo Switch e mantenere il nostro business momentum. Il nostro piano è continuare a offrire nuovi modi di divertirsi con Nintendo Switch nel lungo periodo, espandendo i contenuti relativi al Nintendo Switch Online.

Nintendo Switch ha debuttato sul mercato a marzo 2017 ed è attualmente disponibile in versione standard, Oled e Lite e, a quanto pare, continuerà a rimanere sul mercato con novità e giochi per ancora diverso tempo.