Uno dei titoli più sorprendenti dell'anno è stato Immortals of Aveum, un nuovo FPS a suon di magie di Ascendant Studios che, nonostante non sia stato proprio un successo commerciale, si è ritagliato un posticino tra le opere migliori del 2023.
 

Arriva un nuovo aggiornamento chiamato Eco-Collezionista, che riserva interessanti aggiunte, tra cui il tanto richiesto new game +.

"Oltre a numerosi miglioramenti delle prestazioni, modifiche alla qualità e aggiunte al gameplay, tra cui l'attesissimo New Game+ e l’impegnativa difficoltà Grand Magnus. I giocatori esistenti possono aspettarsi un nuovo percorso di progressione con 4 Shatterfane finale da completare e una nuovissima battaglia con i capi.

Oltre a prestazioni più fluide grazie all'ottimizzazione in corso su tutte le piattaforme, l'aggiornamento porta una serie di aggiunte di contenuti di gioco a Immortals of Aveum, tra cui:
 

Contenuto finale: Continuate l'avventura di Jak nel nuovo contenuto di gioco "Eco-collezionista", mentre libera Aveum dagli Shatterfane corrotti e impedisce a un costrutto magico noto come Eco-collezionista di sottrarre il Path power. 

  • 4 nuovi Shatterfane finali da completare. I primi tre Fanes rivelano il percorso delle Fane fino alla battaglia finale con l'Echollector. 
  • Nuove ricompense per l'equipaggiamento, tra cui un Sigillo Verde Leggendario.
  • Nuova storia da scoprire che racconta la storia di Echollector, un antico essere Arystean.
New Game+ - Opzione che consente ai giocatori di iniziare una nuova partita mantenendo o migliorando le caratteristiche chiave della progressione:
  • Potenziamento dell'equipaggiamento epico e leggendario a livelli superiori con la Forgia in NG+.
  • Salute, danni e abilità dei nemici riequilibrati.
  • Jak porta avanti la maggior parte degli incantesimi e delle abilità sbloccati in un precedente gioco
  • Aggiustamenti apportati all'esperienza e alla valuta guadagnata durante il gioco
  • Difficoltà Grand Magnus - Un'opzione di difficoltà aggiuntiva che offre ai giocatori nuove sfide di combattimento nella versione più impegnativa di Immortals of Aveum.

Inoltre, per chi fosse curioso di provarlo, avete un'occasione ghiotta visto che è stata rilasciata un'apposita demo sugli store Microsoft, Sony e Valve in modo da invogliare il pubblico a toccare con mano questo particolare titolo.