Fin dal suo lancio Hogwarts Legacy ha fatto molto parlare di sé, in parte per la forte presa che il Wizarding World e il nome Harry Potter hanno sul pubblico, ma soprattutto per le atmosfere e la cura posta nello sviluppo del titolo, qualità che gli hanno valso ottime accoglienze da critica e pubblico, noi compresi come intuibile dalla recensione. Oggi il publisher Warner Bros. Games e la casa di sviluppo Avalanche Software sono lieti di annunciare che Hogwarts Legacy ha sfondato il tetto delle 22 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
 
Hogwarts Legacy supera i 22 milioni

Le vendite dell'open world di Harry Potter (senza Harry Potter) sono sommate per tutte le versioni del titolo, il quale  ha debuttato a febbraio 2023 prima su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam e Epic Games Store, successivamente a maggio su Playstation 4 e Xbox One ed infine a novembre su Nintendo Switch. Il publisher ha rivelato che il grosso degli incassi è stato totalizzato prima del lancio delle versioni old gen con 15 milioni di copie vendute prima dell'arrivo del titolo su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch, versioni che comunque hanno contribuito a fare salire le vendite di circa 7 milioni.

Warner Bros. Interactive ha rivelato che, approssimativamente, 2 milioni di copie sono state vendute solo durante lo scorso dicembre. Di seguito riportiamo una traduzione del messaggio condiviso dal presidente di Warner Bros. Interactive, David Haddad.
 
Non sono solamente le vendite che mi rendono così orgoglioso di Hogwarts Legacy, quello che davvero mi scalda il cuore è vedere quanto i fan siano rimasti piacevolmente colpiti dal titolo. Il gioco ha portato in vita il mondo di Harry Potter in una forma nuova per i giocatori, una forma che ha permesso loro di esplorare mondo e storia in prima persona. Era proprio questo l'obiettivo di Avalanche durante lo svilippo e penso che il loro messaggio sia arrivato così forte e così chiaramente che ha permesso a Hogwarts Legacy di essere e rimanere il gioco più venduto dell'anno. Generalmente tale onore spetta ai sequel di serie molto note e affermate motivo per cui siamo ancora più fieri di aver raggiunto questo risultato.
Hogwarts Legacy supera i 22 milioni

Come già detto, Hogwarts Legacy è attualmente disponibile in tutto il mondo su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc via Steam ed Epic Games Store. Se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione sulla versione Playstation 5.