Dopo anni, una delle serie più amate del mondo dei videogiochi torna su console con un nuovo capitolo che ne omaggia le leggendarie origini: il publisher Ubisoft è lieto di annunciare che Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile in formato digitale e fisico.
 
PoP Lost Crown

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dalla casa insieme all'ultimo trailer che celebra il debutto di Prince of Persia: The Lost Crown.
 
Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile in tutto il mondo su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, Amazon Luna e Windows PC attraverso Epic Games Store e Ubisoft Store. In questa nuovissima avventura, i giocatori vestiranno i panni di Sargon, un giovane guerriero, membro di un gruppo d'élite chiamato “Gli Immortali”. Inviato a salvare il principe Ghassan, il protagonista dovrà esplorare il Monte Qaf, un tempo luogo meraviglioso, ora maledetto e ostile. Sargon e i suoi fratelli d'arme scopriranno presto che il tempo stesso è un nemico infido e che è necessario ripristinare l'equilibrio del mondo.
 
Ispirato alla struttura dei Metroidvania, Prince of Persia: The Lost Crown permette ai giocatori di esplorare un nuovo mondo al proprio ritmo. Dalla maestosa Cittadella della Conoscenza ai paesaggi colorati della Foresta Ircana, si potranno scoprire una varietà di ambienti ispirati alla mitologia persiana. Acquisendo nuovi Poteri del Tempo, sbloccando abilità uniche, equipaggiando diversi amuleti e combinandoli tra loro, Sargon si addentrerà progressivamente nel Monte Qaf, risolvendo enigmi, trovando segreti e completando emozionanti missioni secondarie. Sargon imparerà anche a padroneggiare i diversi Poteri del Tempo per sconfiggere le creature uniche e mitologiche che lo ostacoleranno.
 
Per avere un assaggio di ciò che il gioco ha da offrire, è possibile provare la demo gratuita, disponibile su tutte le piattaforme. Questa demo personalizzata offre un primo assaggio dell'epico viaggio presente in Prince of Persia™: The Lost Crown. Essa comprende sezioni del gioco accuratamente selezionate, con alcuni Poteri del Tempo e amuleti sbloccati, per mostrare le principali caratteristiche del gioco. Alcuni contenuti di questa demo possono variare rispetto al gioco finale.  
 
Sarà possibile immergersi completamente nel mondo mitico del gioco grazie alla colonna sonora originale: gli strumenti tradizionali del compositore di origine iraniana Mentrix da un lato e i suoni moderni del pluripremiato Gareth Coker dall'altro accompagneranno i giocatori da un ambiente all'altro. La colonna sonora completa è disponibile ora su tutte le piattaforme di streaming e disponibile anche qui. Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile dal 18 gennaio 2024 al prezzo suggerito di 49,99€ per la Standard Edition e 59,99€ per la Deluxe Edition su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, Amazon Luna e Windows PC attraverso Epic Games Store e Ubisoft Store.

Come già detto, Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch, Amazon Luna e Pc via Windows Store, Epic Games e, ovviamente, Ubisoft Store.