NIS America ha annunciato che Ys X: Nordics arriverà nell'autunno 2024 su Nintendo Switch, PS4, PS5 e PC tramite Steam, Epic e GoG! Questa pietra miliare della leggendaria serie Ys offre combattimenti esaltanti e veloci, una storia commovente di improbabili alleati ed esplorazione navale in una vibrante ambientazione marittima.
Inoltre, la versione per PC includerà l’opzione per impostare testo e audio in giapponese.



Maggiori informazioni:

Dopo il loro incontro in mare, il giovane avventuriero dai capelli rossi Adol Christin e la fiera piratessa Karja Balta si ritrovano legati dal destino - e dal misterioso potere di Mana! Mentre cercano un modo per sciogliere il misterioso legame che li unisce, si trovano presto coinvolti in un conflitto tra due fazioni: i guerrieri del mare noti come Normanni e i misteriosi e apparentemente immortali Griegr. Per salvare gli abitanti del Golfo di Obelia, Adol e Karja devono approfondire il loro legame e il potere che esso conferisce loro. 

  • Una storia, due eroi: Legati da circostanze inaspettate, il giovane avventuriero Adol e la piratessa normanna Karja devono collaborare per determinare il destino del Golfo di Obelia e della sua gente. 
  • Cross Action System: Passa dal controllare indipendentemente Adol e Karja all’utilizzarli congiuntamente. Combina i loro punti di forza unici per sconfiggere i nemici e accumula l'indicatore di vendetta per scatenare attacchi devastanti. 
  • Il Potere del Mana:  Sfrutta le abilità uniche del Mana per superare gli ostacoli. Aggrappati e scivola attraverso i dungeon, demolisci gli ostacoli, crea nuove piattaforme e scopri tesori e posti segreti. 
  • Una gioia per gli amanti della navigazione: Il veliero noto come Sandras permette un’esplorazione mai vista prima nella serie. Viaggi nell'oceano, battaglie navali e scoperte di isole inesplorate sono possibili grazie a questo vascello navigabile.