Il publisher Atlus e la casa di sviluppo Vanillaware hanno rilasciato tante nuove informazioni sui personaggi e le peculiarità di gameplay del loro Unicorn Overlord, nuovo rpg atteso per l'8 marzo su console dai creatori di 13 Sentinel Aegis Rim.
 
Unicorn Overlord personaggi

Di seguito riportiamo le informazioni sui personaggi con le relative immagini similmente a quanto fatto con la precedente carrellata di informazioni rilasciate qualche tempo fa riguardo, tra le altre cose, anche alle classi giocabili. Segnaliamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate gli ultimi screenshto e artwork rilasciati.
 
Yunifi (Alleata del protagonista)
"Ovunque andrai, ci saranno sempre i Fiori di Neve pronti a fermarti!"
 
Power of the Unicorn

Membro di un gruppo della resistenza di Bastorias, i Fiori di neve. La sua abilità nel tiro con l'arco è cruciale per la lotta contro Zenoira. Pur essendo nata da umani, è stata adottata e cresciuta da Ramona.

Ramona (Alleata del protagonista)
"Dobbiamo resistere a qualsiasi tempesta, a prescindere da quanto sia violenta!"
 
Power of the Unicorn

Guida dei Fiori di neve, un gruppo della resistenza di Bastorias, nonché madre adottiva di Yunifi. Pur essendo a capo della stirpe del gufo, è rispettata dai membri di tutte le razze di feridi.

Morard (Alleato del protagonista)
"Ma il tuo viaggio verso l'aldilà effettuerà una lunga deviazione verso una cella fredda e scura."
 
Power of the Unicorn

Feride leone nonché membro di un gruppo della resistenza di Bastorias, i Fiori di neve. Ha una grande forza fisica e, insieme a Yunifi, dà vita al cuore pulsante dei Fiori di neve.

Nigel (Alleato del protagonista)
"Non riuscirete a superare questo punto, finché dentro di me scorrerà un alito di vita."
 
Power of the Unicorn

Capo dei Cavalieri del Sacro Cuore, ha ottenuto il grado di reverendo cavaliere in giovane età, per poi diventare capitano grazie al suo ruolo nella difesa di Albion da Zenoira. 

Dinah (Alleata del protagonista)
"Voglio la vita del tuo capo, non la tua. Togliti di mezzo."
 
Power of the Unicorn

Una feride volpe, capitana dei Petali di Neve. Pur essendo permalosa, ha a cuore i suoi soldati, che le portano un grande rispetto.

Sanatio (Alleato del protagonista)
"Andrò fino alla fine, anche se il prezzo dovesse essere la dannazione eterna."
 

Un assistente angelico del pontefice, a capo dei Cavalieri Celesti. Un cavaliere reverendo alato, identificato in giovane età come futuro leader della Chiesa Paleviana. 

Elgor (Nemico del protagonista)
"Ora è tempo di prendere il mare. Il prezzo del biglietto è la tua vita."
 
Power of the Unicorn

Un cavaliere di Reimann, alto comandante dell'esercito zenoirano del nord. Ha ricevuto un'armatura antica da Galerius. Si dice che nessuno l'abbia mai visto in volto e sia sopravvissuto per raccontarlo.

Campo di battaglia (Livelli di Battaglia)
I Livelli di battaglia sono i campi di combattimento dove gli alleati e le unità nemiche si affrontano in tempo reale. Ogni livello di battaglia possiede delle condizioni di vittoria che devono essere soddisfatte per poter essere completato. 

Schieramento e movimento delle unità
Le unità alleate possono essere schierate da qualsiasi base con una bandiera blu. Seleziona un'unità alleata con il cursore per ordinarle di muoversi verso la destinazione stabilita. I Punti Valore possono essere ripristinati sconfiggendo nemici e liberando città. 
 
Power of the Unicorn

Incontri
Quando incontri unità nemiche, seleziona "Battaglia" dal Menu battaglia per entrare in azione.

Scambiare posizioni
Quando due unità alleate sono vicine, si possono scambiare. Scambia e combatti in base alle condizioni dei tuoi alleati e alla compatibilità con le unità nemiche.

In attesa e Primo Colpo
Oltre a perdere una battaglia, l'unità sconfitta viene respinta ed entra in uno stato di attesa. Ingaggiare un'unità in attesa garantirà all'unità Primo Colpo.
 
Power of the Unicorn

Resistenza e riposo
Combattere consuma resistenza. Le unità con resistenza pari a 0 non potranno muoversi. Riposare permette alle unità di entrare in attesa e recuperare un po' di resistenza. Le unità a riposo sono indifese davanti agli attacchi nemici e non possono usare le abilità.  

Polvere sacra di corno
La Polvere sacra di corno può essere usata per scongiurare il game over quando il tempo limite termina, quando il tuo posto di comando è conquistato da un nemico, o il tuo esercito è sconfitto.

Abilità Valore
Le Abilità Valore possono essere usate durante i livelli di battaglia.
Ogni classe ha accesso ad Abilità Valore diverse. Il Valore si consuma schierando le unità, quindi investilo oculatamente. 
 
Power of the Unicorn

Trappole, effigi divine, accampamenti e armi d'assedio
Ogni livello di battaglia include varie strutture che permettono di cambiare gli esiti dello scontro; effigi divine per evocare cicloni, accampamenti per curare le unità e altro.  

Battaglia
Le battaglie vengono svolte automaticamente, seguendo varie regole predeterminate. I combattenti useranno a turno le loro Abilità Attive in base alla loro Iniziativa. La battaglia durerà finché tutti i combattenti non avranno finito i loro Punti Azione (PA), o quando una fazione viene sconfitta.

Abilità Attive
Quando arriva il turno di un combattente, questi userà una delle sue Abilità Attive. Per le Abilità Attive servono PA. I PA sono rappresentati da una gemma rossa. La battaglia si conclude quando entrambe le fazioni esauriscono i loro PA.
 
Power of the Unicorn

Abilità Passive
Le Abilità Passive consumano Punti Passivi (PP) e si attivano automaticamente in reazione a determinate condizioni, come la ricezione di un attacco. Le condizioni di attivazione cambiano in base all'Abilità Passiva.
I PP sono rappresentati da una gemma blu. Le Abilità Passive non possono attivarsi senza PP.

Tattiche e priorità
Le tattiche che imposti determinano quando un personaggio userà una determinata abilità, e chi sarà il suo obiettivo. Le tattiche ti permettono di assegnare la priorità di ogni abilità e fino a due condizioni per il suo utilizzo.
Senza impostare le tattiche, i personaggi si limitano ad attaccare il nemico che hanno davanti. Per combattere in modo efficace, è importante impostare le tattiche prima della battaglia.

Esempio di tattiche
L'abilità Lama nobile di Alain gli fa recuperare PS se sconfigge un nemico quando la usa. Perciò, scegliere come bersaglio il nemico con i PS più bassi renderà più facile sconfiggere il nemico e attivare l'effetto guaritore.
 
Power of the Unicorn

Tattiche e priorità
È possibile assegnare priorità alle tattiche. La priorità più alta viene per prima. Le abilità urgenti, come quelle di recupero o quelle che vuoi attivare prima possono essere impostate come priorità. Per esempio, se vengono assegnate le tattiche qua sopra, il personaggio attaccherà con Affettare a prescindere. Vuol dire che non userà mai Cura per aiutare i suoi alleati.
Aggiustando le priorità delle sue tattiche come mostrato sopra, userà Cura se un alleato ha meno del 50% dei PS. Diversamente, attaccherà con Affettare. Il trucco è dare priorità più alta alle abilità con condizioni di attivazione più rigide.

Ottimizza
Puoi automatizzare tattiche ed equipaggiamento con la funzione Ottimizza. Se non riesci a prendere decisioni, prova la funzione Ottimizza.

Come già detto, Unicorn Overlord è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series e Nintendo Switch per l'8 marzo in tutto il mondo.