Dopo il successo di GreedFall, la casa di sviluppo Spiders in collaborazione con il publisher Nacon ha annunciato l'arrivo entro il 2024 di GreedFall II: The Dying World su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam, quello che è stato rivelato in tempi più recenti è però l'arrivo del gioco in forma di early access per i fan su Pc, i quali potranno provare il titolo già durante questa estate.
 
GreedFall 2

In attesa di maggiori informazioni sui contenuti della Early Access di GreedFall II: The Dying World e su eventuali date di uscita per la versione Pc e per quelle console, di seguito riportiamo una traduzione della descrizione del gioco fornita dal team di sviluppo insieme al nuovo trailer pubblicato e ai diversi nuovi screenshot che potete vedere in alta definzione nella galleria a fondo news. Per ingannare l'attesa, vi ricordiamo che il primo GreedFall ha ricevuto un upgrade alla Gold Edition su Pc, Playstation 5 e Xbox Series che comprende, oltre al gioco completo con tutte le migliorie tipiche delle nuove piattaforme, anche una storia extra DLC acquistabile anche separatamente.
 
La storia di GreedFall II è ambientata tre anni prima degli eventi del precedente capitolo e pone il giocatore nei panni di un nativo di Teer Fradee, sradicato dalla sua terra nativa e portato nel continente di Gacane, il posto da dove arrivano i coloni. Il vecchio mondo è scosso dalla guerra e dalla malattia, i popoli sono divisi in fazioni che lottano tra loro in complessi schemi politici ed è proprio in questo caotico contesto che tu dovrai lottare per guadagnarti la libertà e prendere in mano il tuo destino. Usa la diplomazia, l'ingegno e la forza per aiutare i compagni e decidere il loro futuro.


Esplora il caratteristico mondo di GreedFall scoprendo il vecchio continente! Attraversa nuovi territori da Olima, la città delle stelle della Bridge Alliance, fino alle coste di Uxantis e fai tuoi i segreti di questa antica terra. Incontra tutte le fazioni che lottano per il controllo sulla nazione e fatti strada nell'impetuoso mare delle loro cospirazioni. Crea il tuo personaggio, trova i tuoi alleati e aiuta nuovi amici, amanti o rivali nelle loro storie mentre la libertà nella scelta di approccio si rivela tale anche sul fronte di battaglia. Immergiti in un profondo rpg dove ogni scelta ha un peso sullo sviluppo dell'avventura e dove diplomazia, manipolazione, spionaggio e combattimento sono tutte opzioni ugualmente valide per raggiungere i tuoi obiettivi.

GreedFall II: The Dying World non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso entro il 2024 su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam. Se siete incuriositi dalla serie vi invitiamo a leggere la nostra recensione sul precedente capitolo e a guardare la mini-recensione che riportiamo qui sotto.