La Stagione 7 di Battlefield 2042 ha appena avviato uno degli ultimi eventi di questo titolo, visto che ci si sta concentrando pienamente sul cosiddetto Universo Condiviso del brand.
 
Il ritorno di una modalità classica

Fronte Cremisi era un evento molto atteso dai fan, disponibile in queste ore e presentato con un trailer dedicato che potrete vedere qui sotto. Si tratta di un evento a tempo limitato e che riporta in auge la modalità Prima Linea, caratterizzata da elementi strategici in un assalto frenetico, intenso e implacabile.

L'evento durerà due settimane, tempo in cui sarà possibile sbloccare ricompense speciali e ottenere esperienza doppia durante i fine settimana. 
 
"Fronte cremisi, che si svolge durante un assalto globale senza precedenti da parte delle truppe della CMP, è incentrato sull'esperto e letale battaglione della Mano Rossa, noto per spingere sempre in avanti il fronte e non ripiegare mai. Scontri emozionanti e azioni intense e strategiche aspettano gli utenti in cerca di sfide".
 
"Questa evoluzione della modalità Prima linea di Battlefield 1 e Battlefield V offre un'intensa azione 20 vs 20 su un fronte ben definito, con l'obiettivo di scacciare il nemico dalla mappa in una classica guerra per il controllo del territorio. In questa modalità giocabile in Rifugio, Rivendicazione, Abbandono e Occultamento, gli utenti devono conquistare settori, schierare M-COM e difendere la posizione."