In questo fine settimana, durante l'evento il Tales of Festival 2015, è stato annunciato che Tales of Zestiria, titolo videoludico jrpg della Namco Bandai, riceverà un adattamento televisivo in anime nel 2016. Questa serie sarà prodotta dallo studio Ufotable (Fate/Stay Night UBW).


Lo stesso studio aveva già lavorato sullo special Tv "Tales of Zestiria: Doushi no Yoake" andato in onda il 30 dicembre 2014, un mese prima del rilascio rilascio del gioco per PS3 in Giappone.

 
Trama: Tales of Zestiria è il 15° capitolo° della saga jrpg dalle forti connotazioni anime. L'ambientazione sarà in pieno stile fantasy, con razze, guerre tra regni e draghi. La storia ha per protagonista Slay, un umano che fin da piccolo riesce a vedere la famiglia dei divini, una misteriosa tribù capace di manipolare le forze della natura e che per questo è oggetto di culto. La sua forza spirituale è tale da fargli ottenere il leggendario titolo di Monaco. Insieme al cavaliere Alicia e ai suoi compagni divini dovrà scacciare le impurità generate dall'animo umano, incarnatesi nei mostruosi Hyouma.


Fonte Consultata:
Moetron