Kickstarter potrebbe essere la fortuna di chi ha sempre desiderato giocare alla visual novel, perché dopo i progetti di Clannad e Grisaia, Degica e IXTL hanno deciso di lanciare tra agosto e settembre una campagna di finanziamento per localizzare le visual novel della serie Muv-Luv.
 
Muv-Luv.Alternative.Chronicles.full.244023.jpg

La campagna, che avrà molti bonus esclusivi per i partecipanti, sarà incentrata sulla traduzione per Pc/Steam dei primi due capitoli della saga: Muv-Luv e Muv-Luv Alternative
 
Muv-Luv

Composto da Muv-Luv Extra e Muv-Luv Unlimited:

Muv-Luv Extra – E' una commedia romantica il cui protagonista è Shirogane Takeru, studente liceale del terzo anno, che vive pacificamente con la sua amica di infanzia Kagami Sumika. Un giorno però Takeru si sveglia e trova nel suo letto una misteriosa ragazza di nome Mitsurugi Meiya che sostiene di essere legata a lui dal fato.

Muv-Luv Unlimited – Shirogane Takeru si ritrova in un mondo parallelo sull'orlo della distruzione a causa di un guerra ventennale contro degli alieni invasori chiamati BETA. Takeru viene arruolato nella forza di difesa delle Nazioni Unite, incontrando le versioni 'alternative' dei suoi amici, salvo Kagami Sumika che sembra non esistere.
 
Muv-Luv Alternative

Sono passati tre anni dal tragico esodo dell'umanità e Takeru si risveglia convinto che tutto sia stato un sogno. Suo malgrado si ritrova di nuovo imprigionato nella realtà parallela e ancora una volta è costretto a rivivere gli eventi di cui è già stato protagonista. Riuscirà questa volta a salvare l'umanità?
 
290575.jpg

"Siamo molto contenti di avere la possibilità di portare Muv-Luv in occidente" ha detto il Takashi Nakanishi CEO di IXTL, "è grandioso poter far godere ai tanti fan di oltre oceano la serie in un formato completo".
Fonte consultata:
Gematsu