Con Arc System Works a lavoro su titoli del calibro di Guilty Gear e BlazBlueil presidente della compagnia Minoru Kidooka ha scambiato due parole con Famitsu sul suo desiderio di rilasciare più frequentemente titoli qualitativamente migliori.
 
Qualità e impegno: le fondamenta di Arc System
 
arcsystemmiraatitolidiqualita.jpg



Famitsu, nell'intervista, ha accennato che Arc System Works sta lavorando sia a Guilty Gear che a BlazBlue di recente. La domanda sorge quindi spontanea: non ci sarà ritardo di uscita per i due?

Secondo Kidooka, nessun problema. Egli spiega come Guilty Gear Xrd venne annunciato durante il 25° anniversario della serie nel 2013, con il successivo rilascio sugli arcade nel Febbraio del 2014. Davvero nessun ritardo allora.

Al contrario, sono i titoli più secondari a prendere questa piega.

''Lo staff cerca sempre di evitare che i titoli principali subiscano qualche ritardo'', dichiara Kidooka, ''tuttavia, se osservate le nostre release sull'arco di tempo di un anno, potrete notare qualche irregolarità qua e là.''

Famitsu chiede se hanno in mente di rilasciare più titoli in formato retail in futuro.

''Facendo parte di una compagnia crediamo che rilasciare titoli a prezzo pieno sia un must'', risponde prontamente il director''con ciò, però, non voglio dire di aumentare la quantità di titoli, ma piuttosto aumentare la quantità di sforzi per ogni titolo in modo da giustificare quel determinato prezzo.''
 
Fonte consultata: Siliconera