Tutti gli iscritti al programma "preview" sanno già di cosa si parla, mentre per gli altri bisognerà attendere ancora un paio di settimane per gli aggiustamenti finali: Microsoft ha lanciato un nuovo firmware per la Xbox One, votato soprattutto ad ampliare l'esperienza social della console.
 

Un nuovo firmware per la Xbox One

 
Xbox-One.jpg

Prima di unirsi ad una party chat, sarà possibile visionare quali sono i partecipanti alla sessione e solo dopo decidere il da farsi; l'avatar sarà finalmente personalizzabile, grazie anche all'inserimento di microtransazioni e di store dedicato. Verranno migliorati i suggerimenti per gli amici da aggiungere al nostro profilo.

Torna la graduatoria del Gamerscore che era stata rimossa lo scorso novembre, in modo da tenere d'occhio i punteggi degli obiettivi dei nostri amici. Verrà inserita nella dashboad la sezione "Xbox News", per rimanere aggiornati su date di rilascio, nuovo hardware, tornei ed altro ancora. Verrà anche aggiunta la possibilità di filtrare i contenuti "ready to install", nascondendo tutto ciò che non si desidera più installare.

Se volete un anticipazione di tutto quello che il 2016 ha in serbo per i possessori di Xbox One, vi rimandiamo al nostro articolo Cosa aspettarsi dal 2016 di Xbox One.
 
Fonte consultata:
Sito Xbox