La notizia circolava già da qualche mese ma ora Ubisoft ne ha confermato l'ufficialità con un comunicato sul suo blog: questo autunno non uscirà nessun Assassin' Creed. La serie ha mantenuto dal suo secondo capitolo del 2009 una pubblicazione annuale ininterrotta, programma che però adesso, alla luce dei problemi di Unity e delle vendite in calo, verrà rivisto in favore di uno sviluppo più dilatato.
L'anno sabbatico degli Assassini
“Quest'anno, anche noi faremo un passo indietro per riesaminare il franchise di Assassin's Creed. Come risultato, abbiamo deciso che non ci sarà alcun nuovo Assassin's Creed nel 2016. Dopo il rilascio di Assassin's Creed Unity, abbiamo imparato molto dai vostri feedback. Abbiamo inoltre aggiornato il nostro processo di sviluppo e siamo impegnati a rendere Assassin's Creed un franchise open-world. Ci prendiamo quest'anno per far evolvere le meccaniche di gioco e per mantenere la promessa di offrire con Assassin's Creed esperienze uniche e memorabili.
Nel frattempo, vogliamo ringraziare i nostri milioni di fan in tutto il mondo per il continuo supporto.”
A prendere il testimone di Assassin's Creed nella redditizia stagione autunnale sarà quasi certamente Watch Dogs 2, ma Ubisoft dichiara di avere in serbo un altro importante progetto da lanciare entro l'anno in corso, oltre a For Honor. Insomma l'annunciata vacanza della saga degli assassini non dovrebbe pesare molto sul prossimo bilancio del colosso francese.
Fonte consultata:
Ubiblog
Dualshockers
Alla fine provato uno o due, sempre uguali sono...
Anche perchè dopo Unity ne sono usciti altri 4 (Sindacate e i tre Chronicles), quindi non riesco a capire come mai si riferiscono ai problemi proprio di quel gioco.
Unity aveva un mucchio di problemi tale da renderlo quasi ingiocabile al lancio. Molte cose sono state corrette con le patch ma il danno ormai era fatto.
I Chronicles sono realizzati da studi esterni e venduti a 10 euro, non rientrano certo nell'ottica di questi enormi investimenti.
Sarà che forse Unity è stato il primo sviluppato interamente per la next gen e avranno fatto pasticci.
Meglio per me comunque, almeno avrò più tempo per mettermi in pari. Ma sarebbe pure ora che gli stacchino la spina, e lo dico da fan.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.