Bentornati alla rubrica mensile dove potrete trovare tutti i giochi in uscita per le piattaforme Sony, Microsoft, Nintendo e PC.
 

The Division, Zelda e Pokken Tournament per un esplosivo marzo

 
Uscite europee di marzo 2016.jpg


1 Marzo


Xblaze Code: Embryo (PC)

Arriva anche su Steam la visual novel che fa da prologo alla famosa serie di picchiaduro Blazblue. Centocinquanta anni prima degli eventi di Blazblue: Calamity Trigger seguiamo le vicende di Touya Kagari, un normale studente delle superiori la cui vita viene stravolta quando viene attaccato da una strana forma di vita e salvato da una ragazza che si chiama Es.


2 Marzo


Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection (PS4)
 
I due bellissimi titoli sviluppati da Quantic Dream usciti per Playstation 3 vengono raccolti in un unico, imperdibile, cofanetto. Grafica in 1080p ottimizzata con effetti di sfocatura del movimento, luminosità e profondità di campo, oltre a luci e ombreggiature migliorate.
Disponibili anche le versioni "singole" acquistabili tramite il PS Network.


4 Marzo


Mortal Kombat XL (PS4, XONE)

Tutti i personaggi e i costumi alternativi DLC raccolti in un unico disco. Siete pronti ad un'altra sana dose di violenza?
 

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD (Wii U)

Un altro classico titolo di Zelda viene masterizzato e portato in HD. Questa volta è il turno di Twilight Princess, uno dei titoli "moderni" più amato dai fan che introduce numerose novità al classico gameplay della serie Zelda.
A questo link potete trovare la nostra recensione del gioco.


The Witch and the Hundred Knight Revival Edition (PS4)
 
Torna la strega più maleducata e cattiva della storia dei videogiochi in un Remaster del titolo uscito nel 2013 per Playstation 3. Potete leggere la recensione del titolo seguendo questo link.


Action Henk (XONE, PS4)


8 Marzo


Tom Clancy's The Division (PS4)
 
Il gioco è ambientato in una New York sprofondata nel caos, a causa di un'epidemia su larga scala che ha sconvolto l'intero paese durante il Black Friday. In pochi giorni l'acqua, il cibo, le risorse e le cure mediche iniziano a scarseggiare, uccidendo i pochi superstiti rimasti. Il presidente emana la Direttiva 51, un piano per contrastare l'epidemia, fallendo miseramente dopo appena 15 giorni. L'unica speranza risiede nella squadra speciale SHD (Strategic Homeland Division), o meglio ancora The Division, che ha il compito di controllare e riportare in ordine la città, ma soprattutto scoprire chi e cosa ha causato il virus.


Kholat (PS4, PC)


Shardlight (PC)
 

11 Marzo


Hitman (PS4, XONE, PC)

Hitman è un videogioco di azione furtiva in terza persona che permette al giocatore di prendere il controllo di Agente 47, un assassino ben addestrato, che procede in diverse parti del mondo per assassinare il suo obiettivo. Il gioco incoraggia la creatività, i giocatori possono utilizzare diversi metodi per completare i loro obiettivi. Ad esempio, possono utilizzare armi a lungo raggio come un fucile da cecchino per le lunghe distanze così da colpire i propri nemici, eliminare i loro obiettivi direttamente utilizzando esplosivi o utilizzando le armi da mischia presenti nel gioco, come le asce e le katana.

Stella Glow (3DS)

RPG a turni sviluppato dall'ormai defunta Imagepooch. La storia vede protagonista Alto, un ragazzo senza memoria che si trasferisce nel villaggio di Mithra assieme alla sua amica Lisette. La tranquillità del piccolo paese viene interrotta dall'arrivo della perfida strega della distruzione Hilda, che trasforma tutti gli abitanti del villaggio in cristalli. Quando tutto sembra perduto Lisette si trasforma nella strega dell'acqua grazie ad un amuleto che Alto le aveva regalato per il compleanno.

Samurai Warriors 4 Empires (PS4, PS3, PS Vita)


WWE 2K16 (PC)


Revolution: The 25th Anniversary Collection (PC)
 
Revolution Software celebra il suo 25 ° anniversario con la raccolta speciale che include le più famose ed iconiche avventure Punta & Clicca ,che hanno reso famoso questo genere e sono ben note tra gli appassionati di tutto il mondo.
Una collezione unica che include i prodotti di successo per i più nostalgici dagli anni ’90 ad oggi.
All’interno i seguenti titoli: Lure of Temptress (1992), Beneath a Steel Sky (1994), Broken Sword: Il Segreto dei Templari (1996), Broken Sword 2: La profezia dei Maya (1997), A sangue Freddo(2000), Broken Sword: Il sonno del drago (2003), Broken Sword 4: L’angelo della Morte (2006), Broken Sward: Director’s Cut (2009), Broken Sword 5: La maledizione del serpente (2015).
 


17 Marzo


Need for Speed (PC)


EA Sports UFC 2 (PS4, XONE)
 
Gabbie, pugni, calci e Ronda Rousey... C'è bisogno di aggiungere altro?


Obscuritas (PC)


18 Marzo


Pokken Tournament (Wii U)

Pokken Tournament combina le modalità di gioco delle serie Tekken e Soulcalibur con i Pokemon. Sviluppato da Bandai Namco in collaborazione con The Pokemon Company.


Senran Kagura Estival Versus (PS4, PS Vita)

Protagoniste di questo nuovo capitolo della serie sono sempre le sexy Shinobi create dalla Marvelous che, all'improvviso, si ritrovano teletrasportate su di un'isola idilliaca. Le eroine ben presto realizzano però che c'è qualcos'altro oltre il sole e la spiaggia, e si ritrovano coinvolte in un festival organizzato per testare la loro forza. La vincitrice scoprirà i segreti più importanti degli Shinobi, raggiungendo così l'ambito rango di Kagura.

 

22 Marzo


The Book of Unwritten Tales 2 (Wii U)


23 Marzo


Alienation (PS4)


24 Marzo


Hyrule Warriors Legends (3DS)

Il titolo musou uscito nel 2014 per Wii U torna su console portatile con tutti i DLC della versione originale e tanti altri personaggi giocabili.


Dead or Alive Xtreme 3 (PS4, PS Vita)
 
Segnaliamo questo nuovo spin-off della serie Tecmo Koei che sarà disponibile esclusivamente per il mercato asiatico. Se siete appassionati delle belle lottatrici in costume da bagno potete acquistare la versione d'importazione (a questo link tutte le informazioni), che comprende anche i sottotitoli in inglese ed è compatibile con i sistemi europei.


Slain! (PS4, PS Vita, XONE, Wii U, PC)
 

25 Marzo


Trackmania Turbo (PS4, XONE, PC)


28 Marzo


Oculus Rift
Oculus Rift è uno schermo da indossare sul viso per la realtà virtuale Le sue caratteristiche sono la bassa latenza e un ampio campo di visuale.
Nei prossimi mesi molti giochi supporteranno la nuova periferica che inizialmente costerà 699 euro.

Adr1ft (PC, Oculus Rift)


29 Marzo


Trillion: God of Destruction (PS Vita)


MLB 16: The Show (PS4, PS3)


31 Marzo


Republique Remastered (PS4)


MXGP 2 (PS4, XONE, PC)

Segnaliamo che per Marzo è prevista l'uscita della Season 3 di Killer Instinct anche se per il momento non è stata ufficializzata la data d'uscita
E voi quale gioco avete intenzione di comprare?