Non sentivamo parlare di Persona 5 da un po' di tempo, ma oggi, grazie all'uscita del numero di marzo di Persona Magazine, mettiamo le mani su alcune nuove informazioni, rivelate dal director Katsura Hashino
Di seguito possiamo leggere i punti più salienti della sua intervista:

Le ultime novità per l'attesissimo quinto capitolo della serie

P5-Tidbits-P-Mag_02-23-16.jpg

Ambientazione


Il design dei dungeon sarà diversissimo rispetto ai precedenti Persona: a questo proposito, ciascun titolo presenta una storia diversa e può essere apprezzata interamente pur essendo neofiti della serie. 
Scegliendo la tematica dei ''ladri fantasma'', Atlus spera di sorprendere i giocatori, mettendo al suo interno più idee di quanto si possa immaginare. L'obiettivo della compagnia è combinare magistralmente il dramma contemporaneo con Persona, per creare qualcosa che esprima il divertimento dato dall'intrattenimento.
L'ambientazione del gioco è Tokyo: la sua scelta ricade nel fatto che i creatori desiderano materializzare un mondo di cui si è familiari mettendo in scena una storia inimmaginabile, riguardante ''i ladri fantasma''.

Personaggi (potete leggere una descrizione per ciascuno di essi qui, qui e qui)


Molti personaggi del gioco hanno la caratteristica di avere un punto di vista ''prevenuto'' riguardante le cose che circondano la loro vita, trascorrendola infelici. Infrangere lo status quo, ribellarsi e sentirsi vivi sono i concetti chiave per l'introduzione del gioco. 

56CBC9243B7EB00033

  • Riguardo Ryuji Sakamoto: è un personaggio che si potrebbe associare alla frase ''Cambiamo il mondo'', coinvolgendo nel suo pensiero lo stesso protagonista. L'eroe, infatti, inizia a diventare un ''ladro fantasma'' seguendo le opinioni di Ryuji. Quest'ultimo è un ragazzo insistente, ma gentile al suo interno. La sua personalità rispecchia la voce di Mamoru Miyano, suo doppiatore. Il Persona di Ryuji, ''Captain Kidd'', è un'ottima combinazione per l'episodio del suo portatore e del suo modo di vivere. 
56CBC9263B04C90031
  • Riguardo Ann Takamaki: una ragazza per metà americana, appena tornata in Giappone e molto amata; ma nonostante ciò, non ha alcun amico e, sebbene sia una persona che spicca tra la gente, viene isolata. Dopo essere diventata amica del protagonista, la sua personalità - positiva e solare - vivacizza il gruppo. Il suo Persona, “Carmen,” ha un lato femminile che potremmo definire fatale, e a causa di un incidente riguardante la ragazza, il protagonista e Ryuji si trovano a dover combattere in un altro mondo. In questo senso, Ann avrà una forte influenza sul destino del protagonista e dei suoi amici.
56CBC9273B01D60032
  • Riguardo Morgana: un personaggio simile a Teddie di Persona 4, che aiuterà i personaggi a destreggiarsi ne ''l'altro mondo''. Dopo essere stata coinvolta per determinate ragioni nella storia del ''ladro fantasma'', il gatto decide di prendersi la responsabilità di allenare i protagonisti in quanto ''ladri fantasma''.  Nel mondo reale, Morgana prende le sembianze di un normale gatto... ma chissà perché? Hashino vuole che lo scopriamo. Il Persona di Morgana, Zorro, è la sua forma ammirata: poiché spesso viene definita ''ehi, gattino'' per via della sua statura, in contrapposizione, il Persona di Morgana prende le sembianze di un macho. 
56CBC9293B6FEB0001
  • Riguardo Yusuke Kitagawa: un personaggio eccentrico le cui illustrazioni potrebbero dare un'apparenza diversa. Ha un talento per la pittura e fa parte di un apposito corso artistico.

Ci sarà, come nei precedenti capitoli, un sistema di gioco simile ai ''Social Links''. La comunicazione sarà la forza portante per coloro che cercano di effettuare un cambiamento? Con un tale quesito in mente, Hashino ha dichiarato che gli piacerebbe se Persona 5 rappresentasse le relazioni umane, poste in un livello superiore rispetto a quanto mostrato in Persona 3 e Persona 4
 

La serie Persona


Atlus quest'anno spegnerà 20 candeline per festeggiare l'anniversario di Persona. Hashino ha dichiarato che per celebrarlo, nella compagnia, si sta preparando un annuncio che farà piacere ai fan, nell'attesa di Persona 5.

Il titolo è atteso in Giappone quest'estate, su console PlayStation 4 e PlayStation 3.


Fonte consultata:
Gematsu