Resident Evil 2 è un titolo rimasto nei cuori e nelle menti di molti giocatori di vecchia data. Ebbene, un tale di nome resevilnemesis30 (evidentemente grandissimo fan della serie) non si è limitato ad un semplice ricordo nostalgico, ma ha voluto creare una gigantesca mod per il titolo Capcom, intitolata Resident Evil: Mortal Night e reperibile su ModDB, punto di riferimento per questo tipo di produzioni amatoriali.
 
Resident Evil Mortal Night una mod amatoriale per Resident Evil 2
 
remn1

La mod, ovviamente, funziona solo ed esclusivamente con la versione PC di Resident Evil 2, difficile da recuperare ma non impossibile. Il trailer che potete vedere qui in basso (insieme a delle immagini di accompagnamento) mostra i luoghi familiari del titolo, ma con nuovi nemici e personaggi, tra cui addirittura il Nemesis di Resident Evil 3. I personaggi nuovi saranno Alyssa Ashcroft direttamente dallo spin-off Resident Evil: Outbreak e HUNK, membro delle forze di sicurezza della corporazione Umbrella e figura ricorrente della serie, entrambi coinvolti in una storyline originale ambientata a Raccoon City.
 
remn2
 
remn3

Il developer ha promesso un'esperienza che riporterà il giocatore alle radici della saga e del survival horror in generale, con un grado di difficoltà molto elevato, nemici che ricompariranno all'infinito costringendo il giocatore ad evitare lo scontro, tre finali differenti e almeno quattro corpose ore di gioco. Niente male per un gioco di 18 anni fa, non è vero?

 

Resident Evil: Mortal Knight - Il terzo trailer di presentazione

 
 
Fonte consultata:
Siliconera