Arrivano nuove informazione relative a Grand Kingdom, RPG che sarà distribuito dalla Nis America, in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation Vita, a partire dal prossimo 17 giugno. In particolare, la Nis ha presentato le tre categorie di base del gioco, create sul classico schema 'carta, sasso, forbice', a cui si aggiungono le unità rientranti nella categoria 'Specialist'.


Le classi di base di Grand Kingdom

 
Le-classi-di-Grand-Kingdom-1

Le Melee units sono caratterizzate da un'elevata potenza di attacco e un'altrettanto elevata capacità difensiva nel combattimento ravvicinato. Dotate dell'abilità 'Guardia', che permette in determinate occasioni di elidere tutti i danni subiti, sono comunque piuttosto deboli nei confronti degli attacchi magici.

Le Ranged units hanno il vantaggio di poter combattere a distanza, potendo anche interrompere i nemici che stanno castando magie. Sono comunque dotati di un basso livello difensivo e, di conseguenza, il loro posizionamento sul campo di battaglia è molto importante per evitare di fargli subire attacchi dai nemici.
 
Le-classi-di-Grand-Kingdom-2

Le Magic units hanno un raggio di attacco medio, ma sono in grado di colpire anche più avversari contemporaneamente. Deboli nelle statistiche difensive sono anche esposti al rischio di essere interrotti durante il tempo necessario per caricare le magie più potenti.

Le Specialist units si collocano al di fuori delle tre categorie di base perché dotate di abilità uniche che possono rivelarsi molti utili sul campo di battaglia, anche se, come lato negativo, i personaggi rientranti in questa categoria sono poco flessibili e, di conseguenza, risentono molto delle caratteristiche dei nemici affrontati.

Per un elenco completo della sottoclassi potete visitare il sito del gioco creato dalla Nis America.