L'ESBR (Entertainment Software Rating Board) ha valutato Corpse Party: Blood Covered... Repeated Fear per console Nintendo 3DS, rilasciato in giappone il 30 luglio dell'anno scorso. Che un'annuncio da parte della XSEED sia imminente?
 

Ecco la descrizione fatta dall'ESBR su Corpse Party: Blood Covered... Repeated Fear

 
Corpse-Party-Blood-Covered-3DS-annuncio-imminente
 
Si tratta di un gioco d'avventura Survival-Horror nel quale i giocatori aiuteranno degli studenti delle scuole superiori finiti in una scuola infestata. I giocatori potranno esplorare la scuola e interagire con vari oggetti e personaggi. Alcune interazioni potranno portare a sequenze che raffigurano atti di violenza: Un personaggio pugnalato ripetutamente con un paio di forbici; un personaggio pugnalato con un coltello. La violenza è anche descritta nel testo (ad'esempio: "La terza vittima è stata accoltellata all'occhio sinistro un determinato numero di volte" o "Secchi di sangue sono usciti dalla mia testa, sicuramente il diavolo ripulirà tutto dopo..."). Il sangue è spesso raffigurato vicino ai cadaveri e quando i personaggi sono feriti. Il gioco include espliciti riferimenti sessuali nei dialoghi (ad'esempio: "Le tue grosse te**e lo faranno tuo, eh...", "Se non lo farai, invierò una tua foto nuda via E-Mail, quindi occhio..." o "Mi ha afferrata e sbattuta violentemente al suolo, costringendomi a terra e iniziando a sbottonarmi la camicetta..."). In una scena due personaggi femminili sono raffigurate mentre si fanno un bagno insieme, coperte solo da schiuma e bolle di sapone, in cui sono esplicitamente usate le parole "Fot**re" e "Str**zo".
 
Corpse Party: Blood Covered... Repeated Fear per console Nintendo 3DS è il remake dell'omonimo titolo rilasciato per console PlayStation Portable nel 2010, quest'ultimo è un rifacimento dell'originale Corpse Party rilasciato per PC-98 nel 1996
La storia del gioco è ambientata nella Heavenly Host, una scuola elementare che è stata creata dalla morte e dalla sparizione di numerosi studenti e insegnanti. All'inizio del videogioco, un'altra scuola chiamata Kisaragi Academy è stata costruita nel posto in cui un tempo sorgeva la scuola elementare. Una notte, un gruppo di studenti della Kisaragi si stanno raccontando storie di fantasmi relative alla vecchia scuola. I ragazzi infine praticano un rituale trovato su internet affinché la loro amicizia duri per sempre, ma finiscono per essere trasportati da un misterioso terremoto in un'altra dimensione, in cui la scuola Heavenly Host esiste ancora, ed è infestata dai fantasmi dei bambini che vi hanno perso la vita. Il giocatore controlla il gruppo di studenti della Kisaragi Academy e deve tentare di farli sopravvivere alle forze sovrannaturali che infestano la scuola e trovare il modo di tornare al loro tempo.
XSEED non ha ancora confermato ufficialmente il rilascio del gioco in America o Europa.

Fonte consultata: 
gematsu.com