Come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia (anche se non in modo diretto) della data d'uscita della nuova console di Nintendo, conosciuta col nome in codice di Nintendo NX: essa, infatti, sarà lanciata in tutto il mondo nel corso del marzo 2017.

Nintendo NX sarà lanciata a marzo 2017.jpg
 
A rivelarlo non è un comunicato stampa della casa di Kyoto, bensì gli ultimi rapporti finanziari dell'azienda (che gli interessati possono leggere qui, in formato PDF e naturalmente in inglese), i quali rivelano, forse inavvertitamente, le intenzioni di Nintendo. A pag. 3 del documento si legge: "Per quanto riguarda il nostro business dedicato alle piattaforme da videogiochi, Nintendo sta attualmente sviluppando una piattaforma da gioco con il nome in codice 'NX' [...], che sarà lanciata in tutto il globo nel marzo del 2017". Ulteriori dettagli arrivano dalle vendite stimate per la nuova console, previsioni finanziare che si estendono fino al 31 marzo 2017. Tali dati, però, sono considerati ancora provvisori.

Sembrano ormai ben poche, dunque, le possibilità di vedere NX nel corso del 2016. Aspettando ulteriori dichiarazioni di Nintendo, cosa ne pensate intanto della nuova finestra di lancio?


AGGIORNAMENTO:
Qualche minuto fa Nintendo ha ulteriormente confermato la notizia con un tweet, che potete leggere qui in basso:
 
Un altro tweet ci informa invece che NX non sarà presente all'E3: l'obiettivo è di focalizzarsi sul nuovo The Legend of Zelda, ufficialmente in produzione per la nuova console (oltre che per Wii U).
 
Fonte consultata:
Gematsu