Origin Access è il servizio, in abbonamento, di EA che permette di giocare una selezione di titoli a prezzo fisso, nato nel 2014 su Xbox One con il nome di EA Access, da alcuni mesi è disponibile anche su pc. Pagando una cifra molto bassa, 3,99 € al mese, si può accedere al ricco catalogo di giochi, chiamato Vault, che comprende produzioni di primo piano come le saghe complete di Dead Space e Dragon Age, gli ultimi Battlefield oppure Fifa 16. A questi poi si aggiungere un ulteriore possibilità chiamata "Gioca per primo", gli iscritti al servizio infatti possono scaricare le versioni complete dei giochi in uscita e provarli, con alcune limitazioni, alcuni giorni prima dell'uscita, in caso poi di acquisto si ottiene uno sconto.
 


Il Vault di Origin Access è in continua evoluzione, oggi quindi EA ha annunciato le novità che arriveranno tra maggio e giugno. In questi 2 mesi il catalogo verrà arricchito con ben 8 titoli di primo piano, su tutti spicca sicuramente la triologia di Mass Effect che sarà affiancata da Trine, Trine 2: Complete Story, Dungeons of Dredmor, Medal of Honor Allied Assault e Peggle.
Per "Gioca con primo" è stata invece annunaciato 1 solo gioco, si tratta di Mirror's Edge Catalyst che arriverà nei negozi il prossimo 9 giugno ma sarà in prova al 7 dello stesso mese.