La statistica relativa all'equilibrio in Dark Souls III è stata oggetto di feroci polemiche nelle scorse settimane, in seguito alla scoperta della sua apparente disattivazione, rendendo di conseguenza le armature pesanti praticamente inutili. Ieri, un portavoce di Bandai Namco ha risposto ufficialmente alle domande degli utenti, specificando che la statistica, lungi dall'essere rovinata da un bug o "spenta" come è stato spesso affermato, in realtà "sta funzionando esattamente come dovrebbe".

L'equilibrio in Dark Souls III funziona, afferma From Software.jpg
 
"Tale statistica funziona in maniera diversa rispetto ai precedenti titoli della serie, si tratta di qualcosa di più situazionale, e questa può essere forse la causa di tutta la confusione che si è generata", ha continuato poi lo stesso portavoce.

Nonostante le rassicurazioni, rimane comunque il fatto che una statistica prima così importante nei titoli precedenti della saga ora è diventata, alla resa dei conti, pressoché inutile; e la breve spiegazione riportata qui in alto non contribuisce molto a chiarire la spinosa questione, che sta infiammando ancora di più le già accese discussioni tra i giocatori.
Fonte consultata:
RockPaperShotgun