Il 31 marzo è una data piuttosto delicata per molte aziende del settore in quanto si presentano agli investitori i risultati fiscali dell'anno precedente.

Capcom.jpg

Il presidente di Capcom Haruhiro Tsujimoto, durante questa delicata riunione, ha presentato i dati relativi alle vendite ed i prossimi progetti della casa giapponese.
Il dato che salta all'occhio è il non esaltante risultato ottenuto da Resident Evil 0 HD Remaster che si è fermato a 800.000 copie vendute (a questo indirizzo trovate la nostra recensione).
Per quanto riguarda i prossimi progetti come molti sapranno questo è il ventesimo anniversario di Bio Hazard e Capcom punta a rilasciare diversi titoli sugli zombie a partire da nuove versioni di Resident Evil 4 e 5 per Playstation 4 e Xbox One fino al tanto atteso remaster di Resident Evil 2.
Altri progetti includono un nuovo titolo dedicato a Monster Hunter e due nuovi titoli senza nome ma che nelle intenzioni della casa di sviluppo giapponese dovrebbero vendere rispettivamente due e quattro milioni di copie.
Tutti progetti che vanno ad aggiungersi ai già presentati Monster Hunter Stories, Phoenix Wright Spirit of Justice e Umbrella Corps.
Se siete interessati a vedere il documento ufficiale potete cliccare a questo link.

Fonte consultata:
Gematsu