Yo-Kai Watch non ha conquistato solo il Giappone a quanto pare. Il successo della saga cross-media targata Level-5 ha portato Nintendo ad annunciare l'arrivo in Nord America di Yo-Kai Watch 2 per il 30 settembre 2016. Il gioco uscirà, come in Giappone, in due versioni chiamate Bony Spirits e Fleshy Souls (Ganso e Honke in originale), entrambe con Yo-kai esclusivi. In Giappone il gioco è disponibile dal 10 luglio 2014.
 
yokai watch 2.jpg

Questo secondo capitolo offre un gameplay migliorato del primo, con uno Yo-Kai Watch potenziato, più di 100 nuovi Yo-kai, nuove aree da esplorare e l'abilità di viaggiare nel tempo! Proprio come il primo capitolo, Yo-Kai Watch 2 è un'esclusiva per Nintendo 3DS. Dobbiamo aspettarci un annuncio anche per l'Europa?
 
Yo-kai-Watch-2-release date.jpg

Hasbro ha inoltre annunciato che amplierà la propria linea di giocattoli aggiungendo, tra l'altro, lo Yo-Kai Watch Modello 0 (utilizzato da Nathan/Keita nella seconda stagione dell'anime) che includerà la Yo-Kai Motion Technology che permette di far apparire un'animazione del personaggio illustrato nelle nuovissime Yo-Motion Yo-kai Medal! Oltre a tutto ciò sono previste nuove figures, nuovi peluche, gadget per lo Yo-Kai Watch e un gioco di carte collezionabili. Infine, per quanto riguarda l'anime, Disney XD ha annunciato che nel corso dell'estate in America verranno mandate in onda le nuove puntate doppiate in inglese.

Fonte consultata:
Gematsu