Intervistato da Asashi Shimbun, il presidente Nintendo Tatsumi Kimishima ha rilasciato questa criptica affermazione sulla prossima console della casa di Kyoto.
 
Interrogato sull'effetto che l'uscita di NX avrà sulle due attuali console Nintendo, Wii U e 3DS, il presidente Kimishima ha usato dei toni a dir poco elusivi, affermando che NX potrebbe, sotto una certa prospettiva, avere delle ripercussioni su Wii U, ma non tante su 3DS (vista l'uscita dei prossimi videogiochi sui Pokemon).

Inoltre, sempre secondo il presidente Nintendo, NX non sarà un successore di Wii U e 3DS, ma sarà un modo totalmente diverso di "videogiocare", che avrà un impatto decisamente maggiore del Wii U senza però rappresentarne un semplice rimpiazzo.

NX non sara il successore ne di Wii U ne del 3DS.jpg

A noi queste affermazioni sembrano voler dire tutto e niente e forse sono frutto soltanto della prudenza che necessariamente è consigliabile usare in momenti così importanti nella storia di una azienda.
Resta il fatto che ormai le notizie sulla prossima console Nintendo si fanno sempre più abbondanti e di sicuro nei prossimi mesi continueremo a sentirne di tutti i colori.

Fonte consultata:
Perfectly-Nintendo