La Pokemon Company ha pubblicato nuove informazioni e immagini di Pokemon GO, il gioco dei Pokémon per smarphone, Android e iOS, sviluppato dalla Niantic Lab.

Tanti nuovi dettagli su Pokemon GO con le sfide tra le palestre.jpg

 
Nel nuovo comunicato, in particolare, è specificato che Pokémon GO consentirà di trovare e catturare centinaia di Pokémon in giro per il mondo. Ogni volta che i giocatori si avvicineranno ad un Pokémon selvatico lo smartphone invierà loro una notifica, dandogli l'opportunità di combatterlo e catturarlo lanciando con il touch screen una Poké Ball. Inoltre, in località pubbliche (tipo monumenti, installazioni artistiche ecc...) saranno presenti PokéStops e Palestre (ovviamente virtuali), in cui poter sfidare anche squadre avversarie (le palestre saranno controllate dai giocatori).

Le battaglie saranno simili a quelle di tutti gli altri giochi della saga, ma sarà presente una meccanica aggiuntiva legata alle palestre. Sconfiggendo i Pokémon di una palestra i giocatori ne diminuiranno il prestigio e, una volta arrivato a zero, ne potranno prendere il controllo. Allo stesso modo, più una palestra salirà di prestigio grazie ai risultati ottenuti dai suoi componenti, più saranno i Pokémon che i giocatori potranno schierare a difesa della stessa.
 
Tanti nuovi dettagli su Pokemon GO con le sfide tra le palestre1.jpg

Sarà inoltre possibile acquistare un dispositivo portatile chiamato Pokémon GO Plus che, collegato allo smartphone via Bluetooth, consentirà ai giocatori di ricevere tutte le notifiche degli eventi in gioco con un avviso led e a vibrazione, e permetterà di eseguire determinate azioni premendo semplicemente un bottone.

Pokémon GO sarà rilasciato gratuitamente su App Store e Google Play, anche se al suo interno sarà presente un sistema di acquisti in-app per l'acquisto di power-up ed extra.