Dopo lo strepitoso successo dei due concerti dello scorso anno a Milano e Roma, torna il concerto sinfonico dedicato alle musiche di The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses Master Quest.

Zelda Milano 2.jpg

Un' imperdibile data a Milano il 30 Settembre, che fa parte del nuovo tour mondiale 2016/2017, che comprenderà nuove musiche ed il classico repertorio proposto l'anno scorso.

Ecco il comunicato ufficiale di Nintendo:

The Legend of Zelda:
Symphony of the Goddesses –
Master Quest


Dopo il tutto esaurito della scorsa stagione torna, per un’unica data italiana, il concerto evento The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses Master Quest.

In questo tour 2016 il concerto si presenta con un’edizione rinnovata e arricchita di nuove musiche e immagini tratte dall’ultimo gioco della saga “The Legend of Zelda: Tri Force Heroes”, creato da Nintendo per la famiglia 3DS, e dai recenti Twilight Princess HD e Skyward Sword.

Queste novità si uniranno al repertorio classico dello show che porta in scena le colonne sonore originali del celebre videogioco insieme alla proiezione delle suggestive immagini della saga.

Un’imponente orchestra di 90 elementi sarà diretta per la prima volta dal M° Giacomo Loprieno, già noto al grande pubblico per aver fondato nel 2009 la Ensemble Symphony Orchestra con la quale ha accompagnato alcune tra le più importanti star nazionali e internazionali in occasione dei loro tour (Andrea Bocelli, Gianna Nannini, Il Volo, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith, Burt Bacharach, Nile Rodgers e molti altri).

In attesa dell’arrivo del nuovo capitolo della saga, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, previsto nel 2017, il pubblico avrà ancora una volta la possibilità di rivivere la storia dell’incredibile serie di videogiochi attraverso le indimenticabili composizioni del Maestro Koji Kondo, autore, tra le altre, delle musiche di Super Mario Bros e Star Fox.

La tappa italiana del 30 settembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano fa parte di un lungo tour mondiale che solo da giugno a dicembre 2016 ha in progetto di toccare più di sessanta città tra Nord America e Europa.

Il tour, prodotto da Jason Michael Paul per Nintendo, è organizzato dal producer italiano Massimo Gallotta che, per la data italiana, collabora con l’agenzia Show Bees come promoter locale.

“The Legend of Zelda”, creata da Shigeru Miyamoto, ha venduto 68 milioni di copie in tutto il mondo ricevendo riconoscimenti quale migliore serie videoludica di sempre. La saga è il fiore all’occhiello della casa di produzione Nintendo che dal 1983 è leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo. Con 4,3 miliardi di videogiochi e più di 680 milioni di unità hardware in tutto il mondo ha creato icone come Mario™, Donkey Kong™, Metroid™, Zelda™ e Pokémon™.

Per informazioni sul tour: http://zelda-symphony.com/pages/schedule


In occasione di questo strepitoso evento sinfonico, il nostro network vi offre la possibilità di partecipare ad un esclusivo contest con in palio cinque inviti per la data milanese del tour.
Tutto quello che dovete fare è postare sui social Facebook, Twitter ed Instagram contenuti come foto, commenti, descrizioni, situazioni particolari, la vostra prima volta insomma tutto quello che riguarda la vostra passione sulla trentennale esperienza videoludica di The Legend of Zelda ed aggiungere l'hashtag #ZeldaAC. Saranno presi in considerazione solo i post inseriti entro le 23:59 del 31 agosto 2016 e che al loro interno avranno l'hashtag #ZeldaAC.

Cosa c'è in palio?
Primo Classificato: Due inviti per la data milanese del 30 settembre del concerto The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses Master Quest ed un poster autografato dai membri dell'orchestra.
Secondo Classificato: Due inviti per la data milanese del 30 settembre del concerto The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses Master Quest.
Terzo Classificato: Un invito per la data milanese del 30 settembre del concerto The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses Master Quest.

I biglietti per il concerto sono acquistabili direttamente sul sito Ticketone a questo indirizzo.


Vi segnaliamo che l'evento è presente pure nel nostro calendario, potete quindi aggiungerlo agli eventi da seguire da qui.