L'ultimo numero della rivista giapponese Dengeki PlayStation rivela che Falcom porterà il suo action RPG, Tokyo Xanadu, su PlayStation 4, sotto il nome di Tokyo Xanadu eX+. La sua data d'uscita in Giappone corrisponde all'8 settembre, mentre il suo prezzo si aggirerà intorno ai 6,480 yen.

Tokyo-Xanadu-eX-Plus-PS4-Ann.jpg

L'action RPG, ex esclusiva PlayStation Vita, arrivò per la prima volta in Giappone lo scorso settembre. La sua storia è incentrata sulle attività di un gruppo di liceali, definito ''Qualified'', portatori dei cosiddetti ''Soul Devices'', oggetti mirati a combattere in un ''Altro Mondo'' creature conosciute come ''Greed''. L'ambientazione, come suggerisce il nome stesso del titolo, è collocata a Tokyo, più precisamente nei sobborghi della città fantasticata di Morimiya.

La versione per PlayStation 4 del gioco includerà una grossa porzione di storia in più (durerà circa due capitoli di quella principale), collocata dopo le vicende dell'avventura principale, e una serie di side stories dedicate ad ogni personaggio (con l'eccezione di Kou).
Disponibili inoltre nuovi personaggi, come White Shroud e la sua tecnica ''Unleashed State Asuka''. 
Altre aggiunte, non di meno spessore, vedono un livello di difficoltà in più, definito ''Calamity''; avremo così ben 5 livelli di difficoltà tra cui scegliere: Beginner, Normal, Advanced, Elite e Calamity.
Altre due modalità, Boss Time Attack e Boss Rush, vi permetteranno poi di cimentarvi in ulteriori sfide.

Per coloro che si aspettassero il cross-save con la versione PlayStation Vita del gioco, purtroppo, le notizie non sono delle migliori: la funzionalità non sarà supportata.

Che sia la volta buona che Tokyo Xanadu arrivi anche in Occidente?
Fonte consultata:
Gematsu