Il successo di Overwatch è ormai inarrestabile, dopo ave raggiunto i 7 milioni di giocatori in appena 2 settimane ed aver incassato ben 269 milioni di dollari in 10 giorni con la sola versione digitale, raggiunge ora un nuovo primato molto importante ovvero quello di titolo più giocato nei net cafè coreani.
 

La Corea è un paese dove il gioco online competitivo è molto sviluppato, nel paese la passione per questo genere di giochi è grandissima a tal punto che è uno dei punti di riferimento a livello mondiale. Per lungo tempo, da agosto 2012, League of Legends è stato il titolo più giocato nei net cafè, locali con pc e console collegate in lan o online, ma l'arrivo di Overwatch ha spodestato il gioco di Riot Game dal gradino più alto del podio stando alle rilevazioni fatte dal sito Gametrics. Questo sorpasso segna il ritorno in cima di Blizzard, in passato il colosso americano aveva occupato la prima posizione con la serie di Starcraft che dal 1998 è tra i titoli più apprezzati nel paese. Blizzard è ben consapevole dell'importanza della Corea nel mercato online e della passione dei coreani per i propri titoli, per questo motivo la modalità competitiva è in fase di test nel paese mentre nel resto del mondo è stata rimandata, probabilmente a luglio, per il resto del mondo.
Se volete saperne di più su Overwatch, potete leggere la nostra recensione tenendo anche in considerazione le continue modifiche ed aggiustamenti per migliorare sempre di più il bilanciamento come il prossimo depotenziamento delle torrette usate da Törbjorn.

Fonte consultata:
Polygon