I contenuti aggiuntivi scaricabili per la serie di Dark Souls si sono sempre contraddistinti per la loro grande qualità, nonché per la loro tendenza a cambiare spesso e volentieri le carte in tavola, proponendo non solo ambientazioni inedite ma anche un'esperienza di gioco diversa da quella del gioco base (basti pensare alla trilogia di DLC che ha accompagnato il supporto post-lancio di Dark Souls 2).


dark-souls-3-dark-souls-iii-1920x1080_ktdg.1920.jpg



Non è dunque azzardato affermare che il primo contenuto scaricabile per l'eccellente Dark Souls 3 sia atteso con una certa trepidazione da parte della community. Il lead designer Hidetaka Miyazaki ha voluto parlare un po' di ciò che aspetta i giocatori questo autunno, quando sbarcherà il primo DLC dei due previsti (il secondo è invece atteso per l'inizio del 2017): "Non sono sicuro di poter svelare qualunque informazione a riguardo senza rovinare la sorpresa. L'unica cosa che possono dire è che stiamo lavorando al primo DLC, il quale per quanto riguarda i contenuti partirà da ciò che è stato costruito nei titoli precedenti, e proporrà nuovo equipaggiamento, nuovi nemici e una nuova storia".



Miyazaki ha poi continuato: "La storia del DLC vedrà protagonista una nuova locazione, che credo offrirà un feeling diverso rispetto a quello di Dark Souls 3. Rimanete in attesa!". Non resta dunque che prestare fede alle parole del talentuoso game designer e attendere quello che si preannuncia come un contenuto aggiuntivo di assoluto spessore, come da tradizione della saga.


Fonte consultata:

Gaming Bolt