Come ogni mese ecco, per tutti gli appassionati di visual novel e non, una lista contenente tutti gli aggiornamenti delle varie traduzioni, sia in inglese che in italiano, delle varie opere. Il tutto correlato dai link per tutte le informazioni sui titoli o sui traduttori. Per una consultazione più comoda ed efficiente, ecco la legenda:
  • In blu tutti i titoli delle varie opere;
  • In arancio tutti i team e i traduttori;
  • In verde scuro tutte le patch parziali rilasciate;
  • In lime tutte le opere e le patch complete rilasciate;
  • In rosso tutte le opere e le patch ferme o abbandonate.
Buona lettura a tutti !!!
 
 
Visual Novel Italiane
Neoclassic Games:
  • Elisa: The Innkeeper - Prequel demo rilasciata gratis su Steam, per le info sugli ultimi aggiornamenti qui; Il sito ufficiale è disponibile qui; Potete supportare la loro campagna su Kickstarter qui.
Ispirato dalla cultura italiana e attraverso un'ambientazione fantasy, la visual novel introduce la storia di Elisa, la bella proprietaria di una locanda, alle prese con le insolite proposte amorose di cavalieri, principi e ricchi mercanti.
"Se avessi sposato tutti quelli che hanno detto di volermi, ora avrei cosi tanti mariti... Tutti gli uomini che alloggiano in questa locanda subito si innamorano di me e fanno i cascamorti..." Cit. Elisa
 
Stato-Visual-Novel2.jpg
 
Traduzioni Italiane - Non solo Visual Novel

Deep Dive Traslation:
Il Team sta cercando traduttori, chiunque fosse interessato può trovare tutte le info nella home page dei Deep Dive Translation qui.

New Dawn Project:
Il Team sta cercando volontari traduttori e quality cheker, chiunque fosse interessato può trovare tutte le info nel sito dei New Dawn Project qui o tramite la pagina Facebook.

All-Ice-Team:
Il Team sta cercando traduttori e grafici, chiunque fosse interessato può trovare tutte le info nel sito dei All-Ice Team qui o tramite la pagina Facebook.

Altri:
Stato-Visual-Novel3.jpg
 
Traduzioni Ufficiali Inglesi
MangaGamer:
JAST USA:
Sekai Project:
  1. Narcissu 0 - TR: 100%;
  2. Narcissu: A Little Iris  - Rilasciata, acquistabile qui;
  3. Narcissu SumireProgressi totali: 25%.

Altri:

 
Traduzioni non ufficiali Inglesi (Fan-translation)
 Ricordiamo che la lista è aggiornata al 1 giugno 2016, potete segnalare eventuali errori, correzioni o anche le vostre traduzioni di visual novel, light novel o altro nei commenti e verranno inserite nel prossimo aggiornamento. Appuntamento al mese prossimo per tutti gli aggiornamenti.