Durante la cerimonia di apertura dei Pokémon World Championships 2016, iniziati proprio oggi, è stato mostrato un trailer, successivamente apparso anche su Youtube, in cui viene presentato un nuovo Pokémon e ne vengono confermati altri 3 che avevamo già potuto ammirare sulla rivista CoroCoro. Questi inediti mostriciattoli saranno presenti in Pokémon Sole e Luna, in uscita il 23 novembre 2016 su Nintendo 3DS.
 

Anche ieri è stato svelato un nuovo Pokémon in occasione della gamescom 2016, potete vederlo qui. Analizziamo ora i 4 Pokémon presentati nel trailer di oggi.
 
crabrawler.png

Il nuovo mostro tascabile è Crabrawler, Pokémon Pugile di tipo Lotta. Ha un'altezza media di 0,6 m e un peso di 7,0 kg, mentre le sue abilità sono Ipertaglio e Ferropugno.
 
Detesta perdere e fa di tutto per elevarsi al di sopra degli altri, non solo in senso figurato, ma anche in senso letterale, tanto che a volte lo si trova aggrappato a persone alte o alle pareti dei palazzi. Attenzione, però: se si cerca di obbligarlo a scendere, si rischia di prendersi un bel cazzotto! 
Particolarmente ghiotto di bacche, tempesta di pugni i tronchi degli alberi per far cadere al suolo quelle mature. Se attorno a un albero si radunano più Crabrawler, si scatena una lotta e solo il vincitore avrà il diritto di mangiare le bacche mature. 
Avanza verso il nemico proteggendosi il muso e il ventre con le chele, pronto ad attaccare con pugni tanto potenti da spaccare un tronco d'albero. A volte nella lotta gli si staccano le chele, che si dice siano particolarmente deliziose.
 
sandygast.png

Sandygast lo avevamo già conosciuto col nome Sunabaa e si tratta del Pokémon Montesabbia di tipo Spettro/Terra. Ha un'altezza di 0,5 m per un peso di ben 70 kg, mentre come abilità possiede l'inedita Idrorinforzo.
 
Questo Pokémon prende forma dalla sabbia intrisa del rancore di altri Pokémon o esseri viventi. In pratica, si tratta di un cumulo di sabbia posseduto!
Chiunque afferri la sua paletta cade sotto il suo controllo. Sandygast utilizza questo potere soprattutto per far raccogliere sabbia ai bambini, riuscendo così ad accrescere notevolmente le dimensioni del suo corpo. Se perde la paletta, la sostituisce con un ramo d'albero, una bandiera o un altro oggetto, e vaga senza pace alla sua ricerca.
Con la bocca a forma di tunnel risucchia l'energia vitale di esseri umani e Pokémon. Ad Alola è considerata una prova di coraggio infilargli una mano in bocca! 
Sandygast ha l'abilità Idrorinforzo, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che aumenta la sua Difesa di due gradi se viene colpito da una mossa di tipo Acqua.
 
palossand.png

Sandygast si evolve in Palossand, che avevamo già conosciuto col nome Shirodesuna, e si tratta del Pokémon Castelsabbia sempre di tipo Spettro/Terra. Le sue dimensioni raggiungono la media di 1,3 m per ben 230,0 kg e mantiene l'abilità Idrorinforzo.
 
Questo Pokémon è in grado di controllare persone adulte, che costringe a costruire un castello di sabbia per mimetizzarsi e aumentare le sue capacità difensive. A differenza di Sandygast, se perde un po' di sabbia è in grado di recuperarla da solo. Quando va in cerca di prede, la paletta che ha sulla testa ruota e molto probabilmente gli fa da radar.
Adora l'energia vitale dei Pokémon e attira gli esemplari di piccole dimensioni con un vortice di sabbia per rubargliela. Dei malcapitati non resta che un po' di rancore, che si pensa possa dare vita a un nuovo Sandygast...
 
stufful.png

Stufful è la pre-evoluzione di Bewear e lo avevamo conosciuto col nome di Nuikoguma. Si tratta del Pokémon Bizzoso di tipo Normale/Lotta come la sua evoluzione. Ha delle dimensioni medie di 0,5 m per 6,8 kg e le sue abilità sono Morbidone e Impaccio.
 
Questo Pokémon è adorato da tutti per via dell'aspetto grazioso, dei buffi movimenti e del morbido pelo. 
È piccino, ma ha una forza straordinaria: se si viene colti impreparati da uno dei suoi poderosi colpi, si può finire KO!
In realtà, Stufful non ama affatto essere toccato e quando lo si abbraccia forte, agita le zampe in segno di protesta!


Fonte consultata:
Pokémon Sito Ufficiale