Nell'ultimo numero di Dengeki Playstation è stato rivelato che in Giappone, durante l'inverno del 2017, uscirà The Witch and the Hundred Knight 2, sequel dell'omonimo titolo da noi recensito sia su Playstation 3 che nella sua Remastered su Playstation 4.

Witch-Hundred-Knight-2.jpg


Il nuovo capitolo sarà ambientato in un mondo diverso rispetto al primo e le tematiche cardine saranno "streghe" e "malattie". Il giocatore vestirà i panni di Hundred Knight (doppiato da Kaoru Mizuhara), evocato dalla strega Cerca per combattere sottostando ai suoi comando. A differenza della storia di Metallia, in questo sequel la storia si svilupperà in torno a due personaggi: Cerca e un'altra ragazza di nome Amalie.

Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione dei personaggi:

  • Mimil (doppiata da Megumi Han) - sorella minore di Amalie. E' stata sottoposta ad un'operazione per rimuovere un terzo occhio apparsole sulla fronte in seguito ad una malattia conosciuta come "Malattie della Strega". In seguito al fallimento dell'operazione si sono sviluppati in lei i poteri da strega.
  • Cerca (doppiata da Megumi Han) - La versione strega di Mimil. Possiede un enorme potere e agisce seguendo i propri istinti e desideri. Alle volte ritorna al suo aspetto precedente, Mimil, questo perchè il risveglio non è stato perfetto.
  • Funinmugin (doppiato da Kenjiro Tsuda) - Familio di Cerca. E' stato trasfrormato in un corvo per svolgere i lavori di casa e lavorare come maggiordomo. E' gay, ma ha dei bambini suoi.
  • Amalie (doppiata da Sachika Misawa) - Sorella minore di Mimil. Fa parte di un'organizzazione anti-streghe conosciuta come WR (Weiss Ritter). Per proteggere la sorella trasformata in strega, decide di andare contro i piani dell'organizzazione.
Sia il character designer che il director saranno diversi rispetto a quelli del primo capitolo. Gli ruoli sono stati affidati rispettivamente a Madoka Hanashiro e Kenta Asano, quest'ultimo ha inoltre rivelato alcune interessanti informazioni riguardo il gioco durante un'intervista:
  • La possibilità di realizzare The Witch and the Hundred Knight 2 per Playstation 4 è nata insieme alla Revival Edition del primo. Siccome The Witch and the Hundred Knight ha riscosso un buon successo, la compagnia ha deciso di fare un porting del primo e contemporaneamente di renderlo una serie.
  • I comfort e la controllabilità sono stati interamente rivisti. Penso che riusciremo a tirare su un sitema di gioco che ben si sposerà con la storia del nuovo capitolo.
  • Ci sarà un nuovo director e un nuovo charachter designer perchè la storia di Metallia l'abbiamo giudicata completa con il primo capitolo. Il sequel sarà un Hundred Knight completamene nuovo, tuttavia alcuni elementi del primo saranno presenti.
  • I contenuti, a livello di longevità, saranno come minimo gli stessi del primo, ma probabilmente finiranno per essere di più.
  • La base del gamepaly sarà pressochè la stessa, ma le fondamenta sono state riviste in modo da rendere l'azione più comoda, rapida e soddisfacente. Sicchè molte delle Facet e delle tattiche sono simili al primo, le variazioni saranno maggiori. Sarà inoltre possibile cambiare rapidamente le Facet.
  • Non ci saranno modalità alternative, ma siccome le mappe della storia saranno generate casualmente, loro stesse possono essere viste come alternativa.
The Witch and the Hundred Knight 2 arriverà durante l'inverno in Giappone, attualmente non si è ancora parlato di una release occidentale, ma difficilmente NIS America rimarrà in silenzio a riguardo.


Fonte consultata:
Gematsu