Nonostante il reveal di Nintendo Switch, i rumors sulla nuova console di Nintendo continuano senza sosta. I nuovi leak arrivano, questa volta, da Laura Kate Dale, che azzeccò precedentemente i dettagli su Switch prima della presentazione ufficiale, svelando qualche informazione sullo stato di The Legend of Zelda: Breath of the Wild oltre alla presenza, pressoché assicurata, di Mario Switch e Splatoon Switch.
 
nintendoswitch.jpg

The Legend of Zelda: Breath of the Wild non sarà disponibile al lancio di Nintendo Switch ma è ancora previsto l'arrivo di una versione Wii U, fortunatamente per i possessori di tale console.

Per quanto concerne Mario Switch, titolo mostrato brevemente durante il reveal trailer di Nintendo Switch, esso farà parte della line-up di lancio della console in tutto il mondo.
Il gioco rientrerà nel filone 3D della serie dell'iconico idraulico, riproponendo una hub open world da cui si sceglierà il mondo in cui avventurarsi, ognuno ricco di obiettivi da completare, similmente a Super Mario 64 e Super Mario Galaxy.
Sarà presente una forma di multiplayer rappresentata da una cooperativa a due giocatori legati da un filo invisibile, in modo da non allontanarsi eccessivamente l'uno dall'altro. Il giocatore principale potrà completare il livello indipendentemente dalle azioni dell'altro ma non ciò non impedirà al secondo utente di arrivare alla fine del mondo selezionato.
E' prevista inoltre una demo a gennaio 2017, riservata alla stampa.

Per la gioia di coloro che hanno già previsto di acquistare Nintendo Switch al lancio, i rumors indicano che saranno presenti due modelli della console al lancio: una versione liscia e una, probabilmente con più memoria, in bundle con Splatoon Switch.

Quest'ultimo titolo, che dovrebbe essere una nuova iterazione di Splatoon e non un semplice porting, avrà anche una modalità 1vs1 in cui due giocatori potranno affrontarsi su una mappa utilizzando due Switch differenti. Le armi, inoltre, potranno essere cambiate durante il match.
Nintendo sembra avere grosse aspettative per Splatoon Switch, ritenendolo un titolo ideale per la natura pseudo-portatile della console. Sembrano esserci piani per contenuti aggiuntivi mirati al singleplayer, oltre ad un rilascio graduale di DLC gratuiti per la modalità multiplayer come avvenuto per Splatoon su Nintendo Wii U.

Dulcis in fundo, sembra che il porting di Skyrim avverrà senz'ombra di dubbio e farà parte, inoltre, della line-up di lancio di Switch. Avrà anche il supporto alle mod, limitato tuttavia alle uniche in grado di utilizzare unicamente gli assets già presenti nel gioco base.
Fonte consultata:
GoNintendo