In occasione di una campagna giapponese denominata ''PS4 Get Chance'', Sony pubblica online due spot televisivi, studiati appositamente per spingere le vendite della console per il periodo natalizio.

ps4ffvii.jpg

Entrambi i video hanno come ospite speciale Takayuki Yamada, un volto molto noto per gli utenti PlayStation in Giappone. Ma vediamo insieme di cosa trattano:

Nel primo spot, Yamada interpreta il ruolo di un giornalista, mentre chiede aggressivamente al Primo Ministro giapponese (interpretato da Ren Osugi) se acquisterà una PlayStation 4; l'autorità gli risponde, come da consuetudine per un politico: ''Sotto considerazione''. Yamada non si ferma, accennando questa volta ad alcuni titoli Sony in arrivo su current-gen: Yakuza 6, The Last Guardian e l'ormai disponibile quanto controverso Final Fantasy XV. Il politico, in maniera molto seccata, replica che il suo acquisto è ancora incerto.
L'oppressione di Yamada prosegue, finché il PM gli pone un quesito: ''Ci sarà un futuro (per la console)?''. Il giornalista gli propone così un'altra lista di giochi: Gran Turismo Sport, New Hot Shots Golf, il ''leggendario'' Final Fantasy VII Remake e, infine, Dragon Quest XI
Le sue parole questa volta spingono il politico... ad abbracciarlo!
 


Il secondo spot televisivo è forse meno significante, ma comunque divertente. 
Yamada interpreta un ragazzo alle prese con una festa di fine anno con tanto di karaoke; uno dei suoi colleghi esprime la propria incertezza sull'acquistare o meno una PlayStation 4. 
Yamada afferra così il microfono e inizia a cantare, sulle false note di ''Linda, Linda'' della band The Blue Hearts, ''Imada, Imada!'' (tradotto dal giapponese ''Adesso, adesso!'').
Il suo breve sfogo termina con l'arrivo di un cameriere pronto al rimprovero e dall'intero gruppo di ragazzi invitati alla festa.
 


E voi, avete acquistato la vostra PlayStation 4?
Fonte consultata:
DualShockers